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Discussione: Accensione rush 4 o 6 poli?

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  1. #1
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Ciao a tutti.
    A vista le centraline le riconsoco dalla forma.
    Adesso sai come riconoscere i due diversi tipo di volano.
    La differenza di fili non l'ho mai notata, ti posso aggiungere che forse una centralina rossa per la sei poli sarebbe stat utilizzata di fabbrica su qualche modello,non ci sarebbe solo quella aftermarket.
    Quella della V se il volano risulta essere sei poli dovrebbe esere compatibile,insomma quella giusta.

  2. #2
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Ciao allora ho guardato e sul volano risulta: xpk, quindi accensione 4 poli. Fili dallo statore rosso-verde-marrone.
    PS: ma è vero che la 4 poli mura a 7000 giri? Ho sentito queste voci, ma sulla pk xl del mio amico la progressione smette quando il motore "non ce la fa più", non si avverte nessun limits

  3. #3
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Ciao a tutti.
    No,stai tranquillo che i 7000 li passa. Non so a quanto arrivi ma se ci fosse stato questo problema all'epoca non avrebbero potuto fare certe eleborazioni.
    Non c'erano le novità di adesso ma tutte le Vespe prima si fermavano per un loro limite proprio come dici tu.
    Ricordo di PK S di un viola metallizzato con adesivo della bandiera sudista che era certamente eleaborata e la centralina era la sua originale,non ce ne erano altre all'epoca.
    Il problema è che non hai la centralina lunga della quattro poli per mettere in moto?

  4. #4
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    No,stai tranquillo che i 7000 li passa. Non so a quanto arrivi ma se ci fosse stato questo problema all'epoca non avrebbero potuto fare certe eleborazioni.
    Non c'erano le novità di adesso ma tutte le Vespe prima si fermavano per un loro limite proprio come dici tu.
    Ricordo di PK S di un viola metallizzato con adesivo della bandiera sudista che era certamente eleaborata e la centralina era la sua originale,non ce ne erano altre all'epoca.
    Il problema è che non hai la centralina lunga della quattro poli per mettere in moto?
    Ho una centralina a 3 fili, ma al posto del marrone c'è il bianco. Dopo faccio la foto. Forse è di una 4 poli precedente, perchè fa ugualemnte scintilla. quello che non mi spiego è perchè ha fatto scintilla anche con la centralina della V che è 6 poli

  5. #5
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Ciao a tutti.
    Neanche io sono riuscito a capire perchè ci voglia la sua specifica,in fondo funzionano tutte con corrente ad alta tensione.
    Se vai sul sito della Bosatta ce ne sono due per accensioni a quattro poli,una per la Vespa e l'altra per ciclomotori tipo Si,Ciao e così via. Altre volte trovi la stessa per ciclomotori e Vespa.
    Su di un sito tedesco ci sono gli schemi elettrici delle centraline ma purtroppo c'è solo quello della sei poli,le altre sono per altri modelli.
    Ci sono anche centraline per accensioni senza pick up che da fuori sono uguali a quella della V. Appena ne vengo a capo aggiorno l'altra discussione.
    Se proprio devi comprarala cercala nella confezione della Top che in genere è originale e a buon prezzo,almeno la prima che ho visto.

  6. #6
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Neanche io sono riuscito a capire perchè ci voglia la sua specifica,in fondo funzionano tutte con corrente ad alta tensione.
    Se vai sul sito della Bosatta ce ne sono due per accensioni a quattro poli,una per la Vespa e l'altra per ciclomotori tipo Si,Ciao e così via. Altre volte trovi la stessa per ciclomotori e Vespa.
    Su di un sito tedesco ci sono gli schemi elettrici delle centraline ma purtroppo c'è solo quello della sei poli,le altre sono per altri modelli.
    Ci sono anche centraline per accensioni senza pick up che da fuori sono uguali a quella della V. Appena ne vengo a capo aggiorno l'altra discussione.
    Se proprio devi comprarala cercala nella confezione della Top che in genere è originale e a buon prezzo,almeno la prima che ho visto.
    Grazie del consiglio, non sapevo che la Top fosse originale. perdonami per la centralina senza pick-up, ma io di accensioni elettroniche ci capisco poco poco, quindi sulla vespa sono state montate anche accensioni senza pick-u?

  7. #7
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    Re: Accensione rush 4 o 6 poli?

    Ciao a tutti.
    Senza pick up non è per la Vespa ma essendo comunque Ducati energia esternamnete sono uguali.
    E' da poco che le sto guardando,ho iniziato dopo la tua discussione.Neanche io ci capusco molto.
    Le centraline con quella confezioni le sono andate a cercare un po' qua e là.
    Quella nera della PK nella confezione Top Performance è marchiata Ducati,spero che sia sempre e per tutte così.Anche alcune ad anticipo variabile,le rosse avevano lo stesso marchio,una gialla ada anticipo fisso destinata ai Minarelli è marchiata IDM come le Vespatronic,Pinasco,Polini e Malossi.Quella gialla ha la stessa forma ma ha il filo in più per il pick up.
    Adesso non so se le centraline che hanno un contatto in meno sono senza pick up o sono come quelle che hanno un contato in più che però rimane vuoto,libero.
    Usate qualcuno le vende a trenta euro,potrei chiedere anche a qualcuno ma avendo visto i prezzi non ne vale pena,costano a volte anche di più da nuove ma una d'occasione l'ho trovata in quella confezione.
    Ci sono quelle degli scooter che sono lunghe ed hanno la stessa forma ma non so se siano compatibili,penso di no perchè nei cataloghi ne danno di diverse da un anno all'altro. I colori esterni purtroppo non dicono nulla.
    Per il Ciao,il Si prima erano rosse nella maggior parte dei casi,mi pare ci fossero anche blue,ne ho vista una bianca da uno Ciao.
    Se qualcuno ne te presta una per provare è un discorso,se la devi comprare allor avai sul sicuro,cerchi tra le originali,nuove e al miglior prezzo.

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