Ciao a tutti.
Senza pick up non è per la Vespa ma essendo comunque Ducati energia esternamnete sono uguali.
E' da poco che le sto guardando,ho iniziato dopo la tua discussione.Neanche io ci capusco molto.
Le centraline con quella confezioni le sono andate a cercare un po' qua e là.
Quella nera della PK nella confezione Top Performance è marchiata Ducati,spero che sia sempre e per tutte così.Anche alcune ad anticipo variabile,le rosse avevano lo stesso marchio,una gialla ada anticipo fisso destinata ai Minarelli è marchiata IDM come le Vespatronic,Pinasco,Polini e Malossi.Quella gialla ha la stessa forma ma ha il filo in più per il pick up.
Adesso non so se le centraline che hanno un contatto in meno sono senza pick up o sono come quelle che hanno un contato in più che però rimane vuoto,libero.
Usate qualcuno le vende a trenta euro,potrei chiedere anche a qualcuno ma avendo visto i prezzi non ne vale pena,costano a volte anche di più da nuove ma una d'occasione l'ho trovata in quella confezione.
Ci sono quelle degli scooter che sono lunghe ed hanno la stessa forma ma non so se siano compatibili,penso di no perchè nei cataloghi ne danno di diverse da un anno all'altro. I colori esterni purtroppo non dicono nulla.
Per il Ciao,il Si prima erano rosse nella maggior parte dei casi,mi pare ci fossero anche blue,ne ho vista una bianca da uno Ciao.
Se qualcuno ne te presta una per provare è un discorso,se la devi comprare allor avai sul sicuro,cerchi tra le originali,nuove e al miglior prezzo.