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Discussione: DR 75 10 Travasi

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: DR 75 10 Travasi

    Citazione Originariamente Scritto da Caffettieranera Visualizza Messaggio
    Ti motore l'ho totalmente revisionato e l'ho lasciato originale, ma premetto che non sto cercando prestazioni esorbitanti, ma solo un po più di sprint! Prima avevo il 100 dr 6 travasi rapporti 90ss carburatore 19 e proma, ma devo dire che la 4 marcia risultava un po fiacca. La mia domanda sul gruppo termico é più rivolta all'affidabilità e alla praticità di guida per avere un motore più pronto in città.
    4a fiacca perché la 90ss monta la 24/61, più lunga della 22/63 della 90.

  2. #2
    VRista L'avatar di Redivivus
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    Re: DR 75 10 Travasi

    Ciao a tutti.
    Se i rapporti erano della SS allora praticamente avevi quelli della 125 Primavera.
    Un 102 di quelli montato alla buona senza lavori va comunque più di una 90 originale.
    Se non vuoi toccare il blocco allora forse quel 75 non è il più adatto,con la configurazione che ti hanno consigliato probabilmente sarebbe più diveretente del 102 che avevi.
    Se il carburatore che hai è quello che avevi e hai anche la marmitta sono altri soldi risparmiati.
    Hai ancora i pezzi vecchi? Se si controlla per curiosità la campana.
    Secondo me se non si vuole toccare il blocco originale o si monta un 75 tranquillo o un 102 pure tranquillo ma con i rapporti e tutto il resto.
    Il 75 per guadagnare un po' in velocità ha bisogno di rapporti più lunghi dell'originale.
    Da ignoranti sia io che altri montavano certi gruppi senza raccordare,giravano ugualmente, principalmente abbiamo sbiellato per i rapporti corti,non ti so dire se solo con i rapporti l'affidabilità sarebbe stata tanta,purtroppo non ho esperienza.
    Di chilomteri alla fine ne facevamo pochi,l'idea di viaggiare ancora non c'era e nemmeno le possibilità.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: DR 75 10 Travasi

    Con tutto originale ci vedo bene un 75 o 85 qualsiasi, il 102 con 16/68 l'ho guidato e devo dire che non mi è piaciuto per niente, anche se nelle salite con passeggero era un treno. Poi dipende che anno è la tua special, le prime (v5a2t) montavano la 18/67 che è un po più lunga

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: DR 75 10 Travasi

    Bel cilindretto il DR 75 F1. Io ne ho fatto uno rifasato, con basetta da 1 mm in modo da scoprire completamente i travasi primari. Ma è passato un anno e ancora devo accenderlo...

  5. #5
    VRista L'avatar di Redivivus
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    Re: DR 75 10 Travasi

    Ciao a tutti.
    Coni500, su che modello l'ahia montato? Anche tu 19/19,18/67? Il resto dei lavori e pezzi? Peccato che ancora non puoi racconatre la tu a esperienza.
    Di certo non pensavo ad un 102 con 18/67, la userei sempre per un 75. Se già ha quella allora è a posto così ma non la trovi di serie con le ruote da 10", o hai i rapporti più corti o la ruota più grande ma alla fine se più o meno lì.
    Il mio ragionamento avrebbe senso nel caso di un 102 con 24/61, lo scopo era quello di riutilizzare quello che già avrebbe ad eccezione della campana. O una 24/72 per 102 o 18/67 per 75 utilizzando tutti i pezzi che ha già ha.

  6. #6

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    Re: DR 75 10 Travasi

    La mia special é del 75 anche se dal colore risulta un 74, quindi se non sbaglio dovrebbe essere una prima serie e quindi, come dite voi, montare rapporti un po più lunghi. L'unica cosa che posso dire é che prima di rifare tutto il motore, ho girato un po con il 100 dr e i rapporti originali ma confermo la pessima guidabilità.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: DR 75 10 Travasi

    Citazione Originariamente Scritto da Caffettieranera Visualizza Messaggio
    La mia special é del 75 anche se dal colore risulta un 74, quindi se non sbaglio dovrebbe essere una prima serie e quindi, come dite voi, montare rapporti un po più lunghi. L'unica cosa che posso dire é che prima di rifare tutto il motore, ho girato un po con il 100 dr e i rapporti originali ma confermo la pessima guidabilità.
    Ciao nel 1975 c'era a 4 marce e campana 16/68 (più corta), nel 1974 3 marce e campana 16/68, la prima serie invece 18/67, 3 marce e ruote da 9. La tua che sigla di telaio? Basta solo la sigla v5..t

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