Ciao. Volevo chiedervi un piccolo consiglio.
Forse ho surriscaldato l'anello del cuscinetto (lato volano) per inserirlo nell'albero motore. Ha cambiato colore.
Mi consigliate di cambiarlo?
Grazie
Ciao. Volevo chiedervi un piccolo consiglio.
Forse ho surriscaldato l'anello del cuscinetto (lato volano) per inserirlo nell'albero motore. Ha cambiato colore.
Mi consigliate di cambiarlo?
Grazie
Se ha cambiato colore come in foto cambialo subito e per inserirlo va scaldato poco altrimenti perde la tempera.
Grazie. per fortuna non ho ancora chiuso il blocco.
scusa, ma come lo hai scaldato?
N.
Con il cannellino da campeggio. infatti mi è sembrato strano che ha cambiato cosi colore. Non mi sembrava che l'avevo scaldato così tanto. Cmq basterà cambiare solo l'anello e non tutto il cuscinetto? Cosa dite voi?
ma noooo, non si scalda in quel modo. prendi un pentolino, un cacciavite e un fil di ferro ripiegato con 2 ganci. uno al cacciavite e uno all'anello. e lo tuffi nell'pentolino con olio di semi...lo puoi scaldare quanto vuoi cosi senza pregiudicare nulla.
N.
Assassino,non è una salsiccia da arrostire.Basta cambiare solo la pista che hai cotto con una della stessa marca evitando di mescolare marche differenti onde evitare problemi.Visto che la pista da sola non la vendono,ti avanzerà la parte esterna del cuscinetto che dovrai comprare per recuperarne la pista.Se vuoi essere sicuro di non esagerare,basta immergere l'anello in acqua bollente per un minuto(anche meno)e metterlo al suo posto.
Ultima modifica di Psycovespa77; 22-11-16 alle 20:55 Motivo: Non avevo letto il tuo messaggio...stavo scrivendo il mio.
Efettivamente bastava anche meno,concordo sul fatto che un riscaldamento fatto alla membro di segugio altera i trattamenti termici originali.Anch'io lo cambierei giusto per dormire tranquillo.