Citazione Originariamente Scritto da mabe78 Visualizza Messaggio
rieccomi, allora sono riuscito a far ruotare la cerniera sul suo asse, ruota di circa 90 gradi al massimo, ma non esce comunque dal suo perno.
facendola ruotare la situazione è decisamente migliorata infatti ora diversamente da ieri lo scarico un po calza pero restano 3 problemi:
-tra cilindro e collettore resta una certa distanza pero credo che mettendo 2 guarnizioni una sopra l altra come proposto da sartana nell articolo e stringendo parecchio si possa chiudere la luce che resta.
-il fatto che il perno non esca dalla cerniera credo che comporti qualche problema perché muovendolo si potrebbe riuscire a modificare meglio l accoppiaggio ma sta volta non esce non perché c è vernice ma c è proprio saldatura che lo tiene.
-il terzo problema quello che secondo me è più grave e infatti vi allego foto tra collettore e siluro c è uno spazio molto ampio che secondo me non è colmatile nemmeno da un ulteriore guarnizione.
tra l altro assieme alla marmitta non c erano guarnizioni quindi per fortuna ne avevo io un paio in più.
la situazione è migliorata e vi ringrazio ma mi sa che necessito ancora del vostro aiuto per risolverla definitivamente.

IMG_1485.jpg
Difficile seguirti passo passo: ci proviamo...
guardando la tua foto qui sopra fai così
- svita e togli le 2 viti chiave 13 qui sopra
- adesso svita completamente la vite al trave er estrai il siluro
- prendi un bel caccivite piatto grosso (taglio da 10 mm) e piantalo in mezzo alla cerniera
- prendi la mazzetta e tira una bella legnata nel cacciavite di cui sopra: così facendo allarghi la cerniera e sarà molto più morbida
- (opzionale) dagli dello svitol nel perno così gira meglio
rifai tutto il montaggio
facendo esattamente la sequenza che ti ho descritto sopra.
se per serrare la vite del trave e poter andare a pacco con il piatto della cerniera devi spessorare, spessora.
prima imbastisci - vedi se ti serve spessorare e poi serra
prima però devi aver sistemato il collettore al cilindro e il siluro al collettore
il trave lo devi LASCIARE PER ULTIMO nel serraggio

quella flangia è un pelo imbarcata ma niente di che.
Le guarnizioni che hai, piuttosto, non mi sembrano il massimo