Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Configurazione 110 cc (pk50)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    campania
    Età
    25
    Messaggi
    242
    Potenza Reputazione
    10

    Configurazione 110 cc (pk50)

    Salve, un mio amico deve preparare un motore 110 con i seguenti pezzi:
    110 polini
    Carburatore 19/19
    Marmitta proma
    Frizione rinforzata
    Rapporti per allungare(quali?)
    Ora, al posto della proma vorrebbe mettere un'espansione(magari la simonini) e carburatore 24/24, quali pezzi bisogna cambiare?
    Verranno fatte anche lavorazioni al carter e forse al cilindro(servono?)..
    Quale sarebbe la sua velocità effettiva?
    Consigliate voi altri pezzi..
    Grazie.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Proprio polini?Non valuteresti altre possibilità?

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    campania
    Età
    25
    Messaggi
    242
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Allora il mio amico la vuole polini...
    Per ora abbiamo pensato:
    Polini 110cc
    Albero anticipato racing cono grande 20
    Rapporti 22/63 polini
    Carburatore polini 19
    marmitta simonini con silenziatore
    Consigli? Mettendo la simonini d&f va bene? Che frizione prendiamo?

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    campania
    Età
    25
    Messaggi
    242
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    C'è nessuno??

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    99
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Non ti consiglio il 110
    Piuttosto monta un dr 130 oppure polini!
    Il dr ha sui 100-105 di punta con giri bassi,
    Il polini ci arriva lo stesso ma al doppio dei giri e il doppio del tempo!
    Configurazione:
    GT dr 130
    Albero drt anticipato (cono venti se nn erro)
    Carb. 24
    Marmitta proma o polini a banana
    Rapporti 27/69
    Frizione a 4 dischi rinforzata
    Cluster 4a corta drt
    E più o meno ci siamo!


    Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    99
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Dimenticavo... Il 110/115 è fatto per ape!
    Poiche ha più coppia!

    Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    campania
    Età
    25
    Messaggi
    242
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Si lo so il fatto dell' ape..Comunque si ti capisco, e ti do anche ragione, ma il mio amico non vuole spendere di più per il 130, e vorrebbe qualcosa di più soft(che comunque va) e siamo ricaduti sul 110...
    Già gli ho detto del 130 sia dr e polini e niente ahah...
    Comunque se sulla configurazione da te postata mettissimo un 110 polini, albero anticipato, frizione 4 dischi rinforzata, carter lavorati, espansione simonini d&f(in modo che leviamo un pò di quella coppia tipica dei 110) e rapporti 22/63?? Che ne dici? Purtroppo vuole rimanere sul 110, scusami ma consigliami per il 110

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    99
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Boh...
    Secondo me può anche andare ma scordatevi un motore da turismo, con l espansione sara un po difficile andare a bassi giri...
    E fará un gran casino...

    Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    99
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Ah...
    Col 130 dr andresti a spendere come un 110 POLINI e tirerebbe meglio,
    Senza considerare che avreste un motore da turismo!

    Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    campania
    Età
    25
    Messaggi
    242
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Il 110 polini viene sui 450...Comunque che ne pensi della configurazione col 110?
    I 100 li tira?

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Se proprio lo vuole polini,che polini sia.Tutta la config che hai scritto va bene ma evita le espansioni,una banana o una sottopedana con uscita a dx basta e avanza,frizione 3 dischi con molla buona(polini o malossi),pieno di miscela nel serbatoio e via andare.Se vuole un motore un po piu divertente da guidare in collina,rapporti 24/72.

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    campania
    Età
    25
    Messaggi
    242
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Ok grazie..Un modo per far andare i bassi con la simonini d&f si trova? Neanche con il 24/24 e rapporti più corti riusciamo a guadagnare sotto?
    Perchè l'espansione non va?

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Perchè hai un cilindro con travasi minuscoli e fasi ridicole,adatte piu ad una sito plus che ad un espansione.Stessa cosa vale per la fasatura dell'albero,prendilo come vuoi ma neppure si avvicina ai valori ideali per far girare decentemente un motore con espansione.Non so quale sia il tuo livello pratico con dremel e frese ne con la preparazione di motori 2t ma quando si vanno a modificare i valori di cilindro e aspirazione è meglio sapere quel che si fa;basta un errore per far volare fogli da 50 €fuori dalla finestra.

  14. #14
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    campania
    Età
    25
    Messaggi
    242
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Ok grazie mille..Il motore lo faremo preparare da persone competenti comunque...
    Configurazione finale:
    Polini 110
    Albero anticipato racing
    Frizione polini 4 molle
    Rapporti allungati (primaria) 22/63
    Carburatore: polini 19 con filtro
    Marmitta: polini a banana o proma o simili

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Vorrebbe fare i 100, credete che li raggiunge?

  15. #15
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    99
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Ascolta...
    Il costo è uguale tra polini 110 e dr130, poi decidi tu.
    Io di espansioni ne so poco aspetta altri!

    Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    campania
    Età
    25
    Messaggi
    242
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    Poeta è scritto nel titolo e si tratterà di una pk :) penso 4 marce...
    Il motore sarà in ogni caso quello descritto sopra ;) e forse, lo sto convincendo per il 130 dr, quindi una possibilità di mettere il 130 ci sta..
    Vi tengo aggiornati. Buona serata

  17. #17
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    99
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Configurazione 110 cc (pk50)

    I 27/69 dovrebbero andare bene!

    Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •