Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Chiarimenti libretto vespa struzzo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Chiarimenti libretto vespa struzzo

Ciao a tutti vespisti! rieccomi ancora a chiedere aiuto ai guru del forum
    Allora, sto valutando l'acquisto di una vespa struzzo del 56.
    E' in buono stato, forse ci scappa di fare un restauro conservativo, con tutti i documenti e pronta da passaggio. L'unico neo che mi da dei grattacapi è il libretto, o meglio, quello che c'e scritto.
    Provo ad allegare una foto cosi si capisce meglio.

Non è riportato l'anno di produzione e la vespa è contrassegnata come 'usato già immatricolato', che vuol dire esattamente?

poi un altra cosa: guardando le varie schede tecniche on line ho notato che il modello del 56 monta ruote da 8 pollici e cambio a 3 marce mentre nel libretto è riportato cambio a 4 marce e ruote da 10 pollici. Temo sia un errore di trascrizione e non vorrei che in caso di una revisione futura mi facciano storie.. che dite? IMG_4009.jpg

NB. sò quasi con certezza che la vespa è del 56 perche ho controllato i database con i numeri di telaio.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Chiarimenti libretto vespa struzzo

"Usato già immatricolato" dice esattamente quello che c'è scritto, cioé che il veicolo non era nuovo, quindi, presumibilmente, è stato reimmatricolato, forse per cambio di provincia. Dici che il telaio è del 1956, e la targa? Verifica con una visura o, se c'è discrepanza, con un estratto cronologico.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Si la visura ancora non l'ho fatta, ma in settimana vado a controllare. Per il fatto dei cerchi e del cambio mi sai dire qualcosa?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da mikcr93 Visualizza Messaggio
    Si la visura ancora non l'ho fatta, ma in settimana vado a controllare. Per il fatto dei cerchi e del cambio mi sai dire qualcosa?
    Sì, molto probabilmente è un errore di trascrizione che andrà corretto. In che anno è stato emesso il libretto?

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Probabilmente nel 61.. li nel libretto è riportata una data ed è 10 febbraio '61..

Potenza Reputazione
    10

Allora non fare una visura ma un estratto cronologico (costa 25 euro) e specifica che vuoi conoscere la precedente immatricolazione.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Si l'estratto l'ho richiesto, a breve dovrei avere la risposta.. Comunque è possibile che mi facciano storie per la correzione? potrebbero chiedermi di sostituire tutto il libretto?

Potenza Reputazione
    10

Sì, potrebbero chiedertelo, ma tu insisti, chiedi in motorizzazione la copia della prima immatricolazione, portagli la scheda tecnica omologativa ed, eventualmente, chiedi un collaudo in motorizzazione.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sì, potrebbero chiedertelo, ma tu insisti, chiedi in motorizzazione la copia della prima immatricolazione, portagli la scheda tecnica omologativa ed, eventualmente, chiedi un collaudo in motorizzazione.

Ciao, Gino
    Scusa la mia ignoranza in materia, ma perche dovrei richiedere il collaudo? Se gli porto la scheda omologativa non dovrei essere a posto? Cioè non basta vederlo dalla scheda che i dati nel libretto sono errati?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da mikcr93 Visualizza Messaggio
    Scusa la mia ignoranza in materia, ma perche dovrei richiedere il collaudo? Se gli porto la scheda omologativa non dovrei essere a posto? Cioè non basta vederlo dalla scheda che i dati nel libretto sono errati?
    Perché, se non gli basta la scheda tecnica omologativa (e decidono loro!), possono sempre chiederti la sostituzione del libretto, naturalmente lasciandoti il vecchio annullato, ma, in genere, col collaudo si convincono e correggono il vecchio libretto. La correzione sul libretto va fatta a mano, timbrata e firmata dal funzionario, ma poi va anche riportata nel database telematico.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •