Salve a tutti, ho acquistato da poco una Vespa Special con motore Primavera e accensione Special che sto restaurando. Il motore avrei voluto lasciarlo così com'era ma, purtroppo è rovinato perciò ho deciso di elaborarlo. Monta già una campana a denti elicoidali 24/61 che voglio lasciare e inoltre, ho già acquistato un kit 3 dischi surflex, cuscinetti skf tn9 per il volano, paraoli in viton, un cilindro Pinasco Zuera ss per il quale ho dovuto limare un pezzo del carter in quanto più largo e marmitta Proma. Come carburatore, per il momento, lascerei quello da 19 montato dal vecchio proprietario che aveva messo un getto max 83 poi, più in là, prenderò un 24.
Ora, il mio problema è sull'accensione, visto che pinasco consiglia di montare volani con peso max di 1,4kg con questo tipo di motore perciò, ho pensato ad un accensione Pinasco flytech e albero motore anticipato.
I miei dubbi erano, su quale volano orientarmi se da 0,9 1,1 o 1,4 kg e sul tipo di albero. Come marche ho visto, leggendo sul forum, che Tameni e Pinasco sono abbastanza buoni ma, ognuna delle due marche producono due alberi differenti per la mia vespa e non so quale combinazione possa essere la migliore. Cosa mi consigliate per un uso non intensivo (non più di 1000km l'anno) ma, prettamente stradale?