Originariamente Scritto da
paletti
Ciao,sul mio Px monto un si 24 lavorato con cornetto e coperchio airbox Pinasco. Siccome non mi piacciono i motori sporchi,una volta alla settimana tolgo il coperchio airbox per controllare se era tutto ok e almeno ogni 1000km smonto i getti e li soffio e così via e intanto pulisco in carter motore dai residui di miscela e sporcizia varia trascinata dalla ruota posteriore.Ogni volta che devo rimontare il coperchio,la vite a sinistra si centra liscia come l'olio.ma quella destra ci perdo almeno 5 minuti togli e infila e poi è scomoda da avvitare con il cacciavite.La settimana scorsa ho preso una barra filettata della misura delle viti in dotazione e le ho inserite nei filetti come dei prigionieri.Ovviamente ora è più comodo il montaggio del coperchio, ho anche notato che il carter dove era sempre umido di miscela,ora è asciutto e forse perché avvitando i bulloni al prigioniero il coperchio preme con più forza sulla guarnizione e limita i trasudamenti. Speriamo che duri e che sia utile anche a Voi