Originariamente Scritto da
franke
Dunque io personalmente uso pochissimo il freno anteriore a meno che non voglio incollarmi per evitare un ostacolo improvviso, certo con il freno posteriore è inevitabile che se si eccede la vespa perda aderenza e non si fermi quindi occorre molta esperienza ed un calcolo perfetto dei tempi di arresto.
Chiunque sale in vespa sa che se invece si tenta di frenare con decisione con l'anteriore soltanto l'affondamento può destabilizzare molto e questa "paura" di frenare con l'anteriore s'insinua nello stile di guida, o almeno così è successo a me. Concordo con Special 2000 che se si riesce a frenare con entrambe l'effetto è decente ma comunque si affonda troppo.
Poeta ha fatto un lavoro egregio sull'ammortizzatore della mia special considerando che l'intervento ha comporta solo l'uso di qualche gommino e di qualche spessore. e di e Oltre ad affondare in modo meno evidente si ha una sensazione di maggiore stabilità che mi permetterà di frenare in modo più deciso anche se per ora, causa ferodi troppo cotti , non ho ancora potuto apprezzare a pieno.Grazie Poeta!!

Certo per delle vespette un po' pepate come la mia ci starebbe bene forse anche una molla più dura per ottenere un assetto sportivo ma sicuramente molto meno confortevole specie sul pavé