Ho proposto un 75 perché non volevo modificare troppo il motore, comunque cambierei frizione e carburatore. Comunque è meglio un 3 travasi o 6 travasi?
Ho proposto un 75 perché non volevo modificare troppo il motore, comunque cambierei frizione e carburatore. Comunque è meglio un 3 travasi o 6 travasi?
Ciao a tutti.
Oltre alla frizione cambiersti anche i rapporti?
Un sei travasi generalmente gira un po' di più di un tre travasi.
Se non vuoi raccordare però potresti montare un 75 più tranquillo del Polini,un DR o Olympia.
Il tre travasi della Polini dovrebbe essere quello che a catalogo viene suggerito per un utilizzo sull'Ape,non so se possa essere una valida alternativa per un montaggio senza troppi lavori,gli altri due senza raccordare,cambiare rapporti, carburatore e marmitta on li prenderi in considerazione.
Per un elaborazione leggera puoi tenere il tuo carburatore o al limite farlo allargare.
Si, avrei intenzione di modificare i rapporti e di mettere un carburatore o 16 o 19 (per il 6 travasi). L'unica cosa che mi scoccia è mettere un 102, modificare frizione e il resto mi va bene.
Ciao a tutti.
Il 102 ad un certo punto lo consigliano per via del fatto che il lavoro ed il costo è lo stesso,andresti più forte.
Se allora cambi i rapporti e magari raccordi allora oltra al sei travasi standard potresti prendere in considerazione il 75 Racing che gira ancora più alto.
Ma il racing va bene per le salite?