Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: 177 polini

  1. #1
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10

    177 polini

    Un amico di mio figlio si è affidato ad un meccanico per elaborare una Vespa cosa poi che una vite del carburatore gli era finita dentro l'aspirazione e causandogli non pochi danni.*
    Solo che dopo l'elaborazione non la può usare perché ritorna a casa a piedi mentre cammina si spegne e non parte più mio figlio lo invitò a portarla da me per dargli un'occhiata. configurazione*
    Gt 177 polini ghisa*
    Carburatore si 24
    Marma polini
    Carter raccordati, il ragazzo non mi sa dire altro*
    Do una controllata e mi trovo*
    Candela ngk 6 passo lungo
    Getto Max100
    Filtro senza fori coperchio vaschetta con tutti i fori aperti*
    Anticipo sui 20 gradi*
    Sostituisco la candela con ngk 7 es passo lungo faccio i fori sul filtro sia getto Max che minimo*
    E metto un getto 116 non avevo altro per il momento meglio del 100*
    Riguardo al coperchio vaschetta provvederò a tappare tutti i fori che non servono e mettere le gommone dove servono l'anticipo lo posizionato su it dovrebbe essere più ragionevole*
    Riguarda la frizione quale monta ? originalmente era 125 dovrebbe essere la 7 molle*
    Perché il meccanico non gli ha messo l'anello di rinforzo quindi gle lo devo mettere io
    Inviato dall'Applicazione Android

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 177 polini

    Ciao ,se è una vespa tipo arcobaleno ha la frizione sei molle,se una delle ultime tipo My ha la otto molle.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    Un amico di mio figlio si è affidato ad un meccanico per elaborare una Vespa cosa poi che una vite del carburatore gli era finita dentro l'aspirazione e causandogli non pochi danni.*
    Solo che dopo l'elaborazione non la può usare perché ritorna a casa a piedi mentre cammina si spegne e non parte più mio figlio lo invitò a portarla da me per dargli un'occhiata. configurazione*
    Gt 177 polini ghisa*
    Carburatore si 24
    Marma polini
    Carter raccordati, il ragazzo non mi sa dire altro*
    Do una controllata e mi trovo*
    Candela ngk 6 passo lungo
    Getto Max100
    Filtro senza fori coperchio vaschetta con tutti i fori aperti*
    Anticipo sui 20 gradi*
    Sostituisco la candela con ngk 7 es passo lungo faccio i fori sul filtro sia getto Max che minimo*
    E metto un getto 116 non avevo altro per il momento meglio del 100*
    Riguardo al coperchio vaschetta provvederò a tappare tutti i fori che non servono e mettere le gommone dove servono l'anticipo lo posizionato su it dovrebbe essere più ragionevole*
    Riguarda la frizione quale monta ? originalmente era 125 dovrebbe essere la 7 molle*
    Perché il meccanico non gli ha messo l'anello di rinforzo quindi gle lo devo mettere io
    Se quel kit usa la testa polini devi montare la candela a passo corto non lungo; metti l'anticipo a 16° (come sulla tua), per la frizione se è cosa1 ha la 7molle, se è cosa2 ha la 8molle. Fossi in te sostituirei la frizione con una 8molle newfren.

    Se il motore ha aspirato una vite come può essere ancora integro?

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 177 polini

    Non avevo capito che era la cosa☺ perdon

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10
    Franco l'anno rifatto anno cambiato gt e albero motore un mazuchelli anticipato infatti mi sembrava strano la candela passo lungo
    Inviato dall'Applicazione Android

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    Franco l'anno rifatto anno cambiato gt e albero motore un mazuchelli anticipato infatti mi sembrava strano la candela passo lungo
    Che gruppo termico c'è montato?

  7. #7
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10
    Polini 177 ghisa
    Inviato dall'Applicazione Android

  8. #8
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10
    Oggi dopo aver sistemato un paio di cose su quella Vespa. Cosa monto il getto 116 provo la vespa ai bassi va bene ma agli alti comincia a borbottare e non allunga tolgo il 116 e provo un 112 riprovo la vespa stessa cosa ai bassi va bene ma appena sale di giri borbotta non va oltre ho tolto il 112 e monto il 100 che era montato nella vespa provo ai bassi ritarda un mezzo secondo a salire di giri ma gli alti li tira bene la configurazione attuale e questa
    Gt polini 177
    Albero mazuchelli anticipato
    Carburo 24 Getto provato 116/112/con il 100 va meglio
    Marma espansione polini
    Prossima prova vorrei provare un 108 per vedere cosa succede cosa ne pensate strana sta cosa
    Inviato dall'Applicazione Android

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: 177 polini

    se non hanno raccordato l'ammissione è normale che sia così, idem sulle PX, la cosa da fare IMMEDIATAMENTE è rimontare il suo 20SI originale!!!

    Che "ovviamente" il meccanico DEVE avergli riconsegnato datosi che era suo!

    Monta con il 20-20 un conetto POLINI (ahimè 50 pippi) e getto da 116-118.... con il filtro originale invece il 112, per altro andrà pure più forte, la marmitta POLINI quale è??? Il rapporto lo hanno cambiato?

    S

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: 177 polini

    Ok il getto del massimo ma anche le altre componenti del carburatore sono importanti, e tutte legate tra loro.
    Parlare di getto massimo senza conoscere il valore di emulsionatore, freno aria, ghigliottina e colonna del minimo è abbastanza inutile per arrivare ad una quadra.
    Scrivi i valori di tutto e poi si vede assieme


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #11
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10
    Ok problema risolto parziale grazie a Franco, nella vespa cosa ho asportato il filtro con tutta la scatola lasciato il soffietto con la sua curva e tappato con una lamiera il foro dove alloggiava il filtro originale ora monta 140 be3 getto 116 poi finito il rodaggio verifichero se il 116 va bene o no riguardo al getto minimo essendo un 24 aveva il suo originale montava un 55 ma quando era a minimo e poi si apriva gas aveva un vuoto ho provato un 50 e si è sistemato accelerazione regolare, ma solo per tre giorni ora appena accelero si è ripresentato di nuovo il problema del vuoto
    Volevo montare il suo originale il 20 con rubinetto e aria automatica ma era molto malandato quindi ho lasciato il 24
    Quale potrebbe essere il problema del vuoto in apertura gas a minimo
    Inviato dall'Applicazione Android

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    Quale potrebbe essere il problema del vuoto in apertura gas a minimo
    che è magro da paura

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: 177 polini

    il 20 originale risolve tutto..... se è rotto, qui lo abbiamo in molti per certo.

  14. #14
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10
    Quindi se è magro dovrei mettere il minimo 160 /60 dato che con il 55 lo faceva
    Inviato dall'Applicazione Android

  15. #15
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 177 polini

    Controlla che non ti smagrisca e ti dia vuoti perche prendi aria alla base del carburatore ,Carter -cilindro ,cilindro -testa,collettore marmitta.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  16. #16
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10

    Re: 177 polini

    buon giorno dopo aver risolto il problema della carburazione dovevo sistemare la frizione con anello di rinforzo per evitare che gli si aprissi abbiamo comprato l'anello di rinforzo, il segher di tenuta frizione rinforzato, e le molle x frizione 7 molle, ieri ho aperto il coperchio carter della frizione e mi sono trovato una primaria 65 denti e il pignone della frizione 20 denti a 6 molle io sapevo di trovare una 7 molle invece no il ragazzo mi dice che anno sostituito la primaria ma non mi sa dire quale, lui ha ancora quella originale e ha contato 68 denti quindi deduco che sia del px 125 e, ora questa trattasi di vespa cosa prima serie penso che l'accoppiata sia errata per favore mi fate luce sono confuso non so come comportarmi e cosa mettere
    da premettere che la vespa andava bene non fischiava o altri rumori anomali

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: 177 polini

    corona 65 DRT..... non credo sia la Piaggio, dicon tutti che non montala originale sui pignoni da 20-21-22 piaggio!!!!

    Ma io non ho mai verificato, nè provato, datosi che tutti dicono non vada non mi sono mai avventurato....
    direi corona 65 DRT specifica per pignoni da 20-21-22 PIAGGIO quindi diversa dalla 65 Piaggio per pignone 23 della 200cc....

    Però strano... la corona 65 DRT costa sui 100..... ed alla fine la 20/65 (corona DRT) ha un ratio praticamente identico alla 22-68 (corona Piaggio) solo che3 il pignone da 22 costa 1/3!!!!

    Il carburatore come hai risolto??? Leggo che hai tolto il filtro a scheda che fà da vero tappo.... 20 o 24????

  18. #18
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10

    Re: 177 polini

    Riguardo alla corona mi ha detto che la pagata sui 30 o 35 € non credo sia della drt. Ora vedo di prendere una campana a 7 molle con il pignone 23 mi ha anche detto che era imbustata fa.Italia il carburo e un 24 si o tolto tutto il filtro messo freno aria 140 e. 116 di ma con be3 montato senza nessun filtro

  19. #19
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    .... il carburo e un 24 si o tolto tutto il filtro messo freno aria 140 e. 116 di ma con be3 montato senza nessun filtro
    Come mai questa configurazione?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  20. #20
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10

    Re: 177 polini

    Non ne ho la più pallida idea cosa si sia inventato il meccanico che gli ha rifatto il motore io non sono meccanico ne capisco poco ma di certo non sono così ottuso da fare queste cavolate avrebbe potuto tenere la 20/68 è sostituire solo il pignone con un 22 ormai quel che è fatto è fatto cosa monto una frizione 7 molle con pignone 23 o 22

  21. #21
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: 177 polini

    La mia domanda era sul carburatore, sui getti montati.
    Ho capito: il meccanico ....


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: 177 polini

    con 23 65 sei lungo perchè la COSA ha il cambio lungo tipo arcobaleno....

    la corona quindi hai una 65 denti della CIF ed è certo per solo pignone 23 per vespa 200cc, cioè è la combinazione 23/65DE PIAGGIO questo pignone e questa corona NON sono compatibili con i pignoni 20-21-22 delle primarie native vespa 125/150cc ovvero 22-67 - 20-68 - 21-68...

    dovresti quindi avere sotto la corona della 200cc con il pignone della 125cc, che per la cronaca sono incompatibili ma a quanto pare sulla tua stanno funzionando, la cosa quindi si spiega in due modi:
    1) o stai per spaccare....
    2) o invece al contrario di come dicon tutti l'abbinamento funziona!

    Ora non sò cosa dirti, perchè ripeto io non l'ho mai montata ibrida, spendendo ogni volta ben 40 pippi per un pignone da 23 compatibile e specifico per corona da 67-68 della 125/150cc, o ben 100 pippi per la corona da 65DRT (diversa da quella stessi denti della 200) abbinabile ai pignoni della 125/150

    Insomma se pur hanno stesso numero di denti sono diversi e diverse (quindi non abbinabili) sono tra loro le primarie 125 da quelle 200, o perlomeno fino a questo tuo post... ricordiamo che tu monti una 20-65DE....per certo ibrida e funziona cavolo!

    Prima o poi lo provo il pignone da 23 della 200cc sulla corona da 68 e viceversa, ovvero la corona della 200cc da 65 con il pignone da 22 (che dovrebbe essere quello più problematico per la 65)


    In oltre il filtro sul carburatore ci vuole una volta tolto quello a scheda.... 116 di max è poco per Polini.... sopratutto senza filtro.




    DIMENTICAVO!!!!


    ......preso dalle affabbulazioni pignone/corona la cosa principale che dovevo dirti


    Il rapporto giusto è 21/65... non chiedermi se per corona Z 65 vespa 200 o per per corona DRT Z65 adattabile ai pignoni 21-22-23 DRt per vespa 125/150.

  23. #23
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    58
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10
    Cmq stando ai fatti ho consigliato all'amico di mio figlio di riaprire il motore è mettere la primaria originale 68 e comprare solo il pignone x 6 molle 22 o 21 drt ,in questo modo credo si stare tranquillo che le marce le tira tutte
    Inviato dall'Applicazione Android

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •