Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Info carburazione p200 e

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    VERONA
    Età
    51
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    17

    Info carburazione p200 e

    Salve a tutti
    ho un p200 e con carburatore 26-26 cornetto pinasco e air box pinasco,getti be3 130max getto minimo 60
    vite minimo aperta 2 1/2 mi da dei vuoti pazzeschi in partenza poi va bene,secondo voi devo aumentare o diminuire il getto?Forse troppa aria devo chiudere vite?Domani provo cmqe attendo consigli

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Info carburazione p200 e

    hai il caburatore sbagliato, se cilindro originale sei grasso su tutta la linea se non hai raccordato i carter al nuovo carburatore è pure inutile, monta un 50-160al minimo vite dietro da tutta chiusa 6 mezzi giri.... ma andrebbe sentita quando cambia il minimo....

    ovviamente hai o la Megadella o la Padella Polini, altrimenti non ha proprio senso quel carburatore!

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    VERONA
    Età
    51
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Info carburazione p200 e

    Il motore era di un'altra vespa non mia e girava cosi',cmqe ha una basetta rialzata sotto il cilindro e testa spianata,come marmitta monta una sip road 2.0,con l'aria tirata la vespa va bene

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    44
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Info carburazione p200 e

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    hai il caburatore sbagliato, se cilindro originale sei grasso su tutta la linea se non hai raccordato i carter al nuovo carburatore è pure inutile, monta un 50-160al minimo vite dietro da tutta chiusa 6 mezzi giri.... ma andrebbe sentita quando cambia il minimo....

    ovviamente hai o la Megadella o la Padella Polini, altrimenti non ha proprio senso quel carburatore!
    poeta ma perché un getto piu magro dell'originale 55, su un carburatore piú grande, addirittura con conetto?

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    VERONA
    Età
    51
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Info carburazione p200 e

    Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    poeta ma perché un getto piu magro dell'originale 55, su un carburatore piú grande, addirittura con conetto?
    E vite aperta 6 giri mi sembra esagerato cmqe provo,a mio parere entra troppa aria domani provo chiudere di piu la vite aria

  6. #6
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Info carburazione p200 e

    Citazione Originariamente Scritto da KILO1973 Visualizza Messaggio
    E vite aperta 6 giri mi sembra esagerato cmqe provo,a mio parere entra troppa aria domani provo chiudere di piu la vite aria
    Credo Poeta dicesse sei MEZZI giri non sei giri.
    Hai risolto?

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    VERONA
    Età
    51
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Info carburazione p200 e

    Citazione Originariamente Scritto da Sharkettino Visualizza Messaggio
    Credo Poeta dicesse sei MEZZI giri non sei giri.
    Hai risolto?
    Problema risolto,vite aperta 1 giro,getto minimo 65 massimo 132,be3
    va come un treno!

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Info carburazione p200 e

    Citazione Originariamente Scritto da KILO1973 Visualizza Messaggio
    Problema risolto,vite aperta 1 giro,getto minimo 65 massimo 132,be3
    va come un treno!
    Ottimo!

    Con un cilindro originale getti così parrebbero grandi, ma se funziona tutto ok si vede che la configurazione li richiede.
    Controlla come va a consumi e soprattutto quando tiri se non imbroda. Mi interessa
    Grazie.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •