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Discussione: jf project power compact

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: jf project power compact

    Mai provata personalmente e mai visto una bancata... non ha avuto un grosso seguito commerciale forse perche' di solito in quel range di prezzo si va sul sicuro con le tedesche... Visto che la puoi prendere a buon prezzo io ci penserei.. potresti provare a mandare una mail alla polini per sapere qualcosa in piu' in relazione alla combinazione marmitta+gt 177 della casa.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di davide38
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    Re: jf project power compact

    ti ringrazio, magari aspetto il parere di qualcun altro che ha provato la polini evolution.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: jf project power compact

    con il POLINI ghisa se vuoi la che la vespa CANTI serve la economica classicissima Simonini!!!!

    Il volano della MY da 2 Kg

    Rapporti ci sono circa sei pzioni in base al tipo di cambio (dente largo e dente stretto), alla frizione (sei-sette ed otto molle), e a come la vuoi (pignoni da 20-21.-23, corone da 68-65-62), la combinazione di tutti questi fattori dà circa una ventina di configurazioni possili!!!??? Dimmi che motore hai sigla ed anno....e dimmi se la vuoi turistica da sparo o solo sportiva.

    Travasi raccordati, ammissione raccordata, base carburatore 20-20 SI strombata, cono Polini al posto del filtro aria che funziona erà solo con coperchio carburatore Pinasco alto, getto max Da 120-124, albero anticipo originale e valvola allungata 3+3, oppure albero anticipato e valvola originale.

    Per il carburo da 28, in caso, il collettore DEVE ESSERE quello MDM.....non puoi permetterti la marmitta ma il collettore se vai di 28mm è fondamentale che sia MDM.

    Trovandola sotto l'albero di Natale, la nuova MDM, seppur è ghisa, la meriterebbe se lo elabori con il 28PHBL esterno e tutto....

    Se fai tutto bene ed indovini il rapporto..... tieniti molto forte.

    Il solito Polini da 30 anni a questa parte.....

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di davide38
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    Re: jf project power compact

    Grazie per l'intervento poeta. Allora non devo fare nessuna gara quindi non dev'esser da sparo, ma sportiva certamente si, già il fatto che voglio mettere un 28 ti fa pensare che voglia un bel po di potenza in più. Per quanto riguarda il collettore certamente avevo già pensato all'mdm, travasi raccordati e ammissione raccordata, di tutto il resto che hai scritto non ci ho capito molto... a quanto pare la marmitta sarà una polini evolution. la vespa è una px125e arcobaleno dell'86 al momento monto pignone 22, la sigla potrò dirtela solo domani. premetto che sono molto inesperto in quanto ad elaborazioni così avanzate, ho solo esperienza nel montaggio di p&p

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: jf project power compact

    La Power Compact penso sia una delle espansioni più rumorose che abbia mai sentito per vespe large. Però è un bel rumore molto racing.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
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    Re: jf project power compact

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    La Power Compact penso sia una delle espansioni più rumorose che abbia mai sentito per vespe large. Però è un bel rumore molto racing.

    L'ho avuta su M1XL.....

    Credo che il costruttore la facesse proprio per quel cilindro li.

    Veramente eccezionale come resa e robustezza (anche se con la dedicata andava meglio)....

    Il rumore, era di una moto da competizione.....molto presente e "croccante".....

    L'entrata in coppia era molto accentuata e brusca, tanto che dovevi aggrapparti bene al manubrio....

    Aveva l'uscita sotto il carter ed a mio parere era pure bella esteticamente.....

    Peccato che l'ho venduta.....

    Tornando a noi, anche io penso che sul Polini, se si vuole una semiespansione dal buon rapporto prezzo/qualità, bisogna prendere la simonini....

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di davide38
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    Re: jf project power compact

    si ma se ho l'opportunità di prendere una polini evolution ad un prezzo minore della simonini non sarebbe meglio? dopotutto la polini evo mi sembra una marmitta più seria della simonini o mi sbaglio? e come polini intendo questa, non la prestampata.
    20339_1.jpg

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: jf project power compact

    Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    L'ho avuta su M1XL.....

    Credo che il costruttore la facesse proprio per quel cilindro li.

    Veramente eccezionale come resa e robustezza (anche se con la dedicata andava meglio)....

    Il rumore, era di una moto da competizione.....molto presente e "croccante".....

    L'entrata in coppia era molto accentuata e brusca, tanto che dovevi aggrapparti bene al manubrio....

    Aveva l'uscita sotto il carter ed a mio parere era pure bella esteticamente.....

    Peccato che l'ho venduta.....

    Tornando a noi, anche io penso che sul Polini, se si vuole una semiespansione dal buon rapporto prezzo/qualità, bisogna prendere la simonini....
    Paesano che si dice a Grosseto... :-D Scusate l'ot ma quando l'ho visto l'ho dovuto salutà :-D

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: jf project power compact

    Citazione Originariamente Scritto da davide38 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'intervento poeta. Allora non devo fare nessuna gara quindi non dev'esser da sparo, ma sportiva certamente si, già il fatto che voglio mettere un 28 ti fa pensare che voglia un bel po di potenza in più. Per quanto riguarda il collettore certamente avevo già pensato all'mdm, travasi raccordati e ammissione raccordata, di tutto il resto che hai scritto non ci ho capito molto... a quanto pare la marmitta sarà una polini evolution. la vespa è una px125e arcobaleno dell'86 al momento monto pignone 22, la sigla potrò dirtela solo domani. premetto che sono molto inesperto in quanto ad elaborazioni così avanzate, ho solo esperienza nel montaggio di p&p
    Ok allora come prima cosa i travasi, poi l'albero ma dovresti misurare le fasi ed avere 110-60 circa, lo scarico deve salire a 180° la marmitta a questo punto visto che vuoi roba Racing consiglio MDM la nuova MDM, che ha coppia e tu con un Polini usato di coppia non ne hai certo da vendere, collettore MDM e carburo da 28 Phbl.... il rapporto, anzi tutta la frizione serve la NEWFREEN otto molle tipo My con pignone da 21... il 22 è lungo ed abbinato ala frizione sei molle non regge nè giri nè cavalli.

    Oppure 26 spaco si regular e simonini, sempre 8 molle e pignone da 22 (se ha la quarta della 125cc da 36) altrimenti sempre 21

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di davide38
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    Re: jf project power compact

    e se volessi lasciare la megadella v1.8 e mettere il 28? cosa ne uscirebbe fuori? dopotutto sono sempre stato propenso per la coppia

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: jf project power compact

    Con il 28 stai "skoattando" la vespa!!! E per farla bella COATTA serve la SIMONINI"!


    Te lo RIPETO ancora una volta, lascia perdere la RZ e comprati NUOVA la Simonini per PX 125-150!!!! Costa poco e monta meglio----

    Il Rapporto........ma che cavolo di motore hai??? Che anno? Cambio a denti larghi o stretti, 125 o 150, Arcobaleno o PX, puntine o elettronica?.

    Se 125 pignone 22.

    Ed apri quel motore! Inizia a scavare.... poi il resto viene dopo.....

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