Salve a tutti , mi trovo a dover rifoderare una sella arcobaleno , la foto è presente in un'altra discussione ma la ripropongo qui
Si vabbè togliendo il punto interrogativo dalla foto ..
Ebbene dalla foto non si vede il lato più martoriato che è quello opposto (lato sx altezza pilota) , la schiuma è venuta fuori e ha lacerato per bene il tessuto . Speravo che il tappezziere potesse fare un miracolo ma mi ha fatto notare due cose :
- sarà per la troppa imbottitura interna o altro ma all'altezza del 'buco' manca praticamente il tessuto per unire i due lembi !
- ha ceduto partendo dall'alto all'altezza del caratteristico rettangolo superiore , che ho scoperto dal tappezziere essere fatto termicamente con un apposito arnese che però tende ad assottigliare il tessuto (motivo per cui le selle Arcobaleno spesso cedono lungo questi perimetri (termostampati)..
Quindi confido nella vostra saggezza per la seguente domanda :
E' possibile trovare la fodera Arcobaleno in modo da sostituirla in toto e salvare la sella (intelaiatura perfetta) ?? Non parlo di coprisella ovviamente.
Ho visto in giro e per la Arcobaleno si trovano i disegni più disparati (doppio rettangolo superiore / cucitura singola sui bordi / rettangolo superiore non stampato ma delineato con semplici cuciture etc etc..).. Selle complete si trovano ..ma vorrei usare questa .
La Arcobaleno si caratterizza per il rettangolo superiore termostampato e per le doppie cuciture lateriali (visibili in parte nella foto)
PS: per chi avesse seguito l'altra discussione (da cui proviene la foto) avviso che la targhetta posteriore è stata sostituita con quella dell'altra sella quindi ora monta la scritta posteriore corretta)