Citazione Originariamente Scritto da Max80 Visualizza Messaggio
Io da due anni monto una copertura acquistata qui...
ad oggi nulla da dire,ben fatta e di facile montaggio direi identica al l'originale
io px prima serie,ma ne hanno di vari modelli
http://www.motocicliamo.it/prodotto/...pa+px#varianti
Ho trovato ieri sera il sito da te segnalato ma come faceva notare Marben vendono prodotti della Dieffe quindi di qualità non eccelsa (oltre ad avere prezzi per forza di cose superiori alla Dieffe stessa),inoltre non ha le caratteristiche tipiche della Arcobaleno ma è solo un'imitazione non tanto riuscita .
La sella Arcobaleno ha doppie cuciture bianche sui bordi (oltre al rettangolo superiore termostampato) , trovare entrambe le caratteristiche è cosa molto difficile.

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Motocicliamo vende le Dieffe. Come dicevo il materiale è sensibilmente diverso come superficie, è nero anziché blu scuro e, nel caso dell'Arcobaleno, pecca anche nella cucitura laterale: sull'originale la cucitura è vera ed unisce tagli separati, sulla Dieffe è termoformata, semplice simulazione di quella vera.
Ovviamente tutto dipende dalle effettive esigenze.

Inviato dal mio telefono bigrigio
Con l'occasione di rifare la Vespa da zero ne approfitto per iscriverla al Registro Storico ( ) quindi cerchiamo di farla il più possibile simile all'originale.. e magari di qualità dato che mediamente faccio 20k di Km all'anno e peso più di 100Kg .

Citazione Originariamente Scritto da Sharkettino Visualizza Messaggio
Forse sul sito scooter vintage con il termine coprisella intendono un ricambio per sostituire in toto la copertura esistente non un vero e proprio coprisella da applicare sulla coperura/fodera esistente rovinata. Prova a mandargli una mail.
No a quanto pare sono a tutti gli effetti dei coprisella (infatti guardando le foto non si notano i tre fori posteriori per inserire la targhetta di plastica dove va la scritta 'Piaggio') .. Tra l'altro il modello che propongono non è esattamente quello Arcobaleno