Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Help ! Dove trovare fodera sella Px Arcobaleno (No coprisella)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: Help ! Dove trovare fodera sella Px Arcobaleno (No coprisella)

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Ciao Marben, cosa pensi delle coperture Dieffe per PX più moderni? Avevo intenzione di comprarne una per la mia PX disco del '98; a parte il non conoscere l'effettiva qualità e fedeltà della copertura, non saprei se ci va quella con gli attacchi della cinghia a vista o nascosti...

Grazie!

La sella Dieffe tipo PX '98, fino a qualche anno fa, era molto simile all'originale Soft, tanto che per riconoscerla velocemente occorreva guardare il telaio oppure tastare l'imbottitura, sensibilmente più rigida.
    In tempi recenti ne ho viste con la copertura di materiali diversi, non con quella finitura 'grossolana' tipica delle selle originali montate fra il 1998 ed il 2001.
    Conviene vederla di persona.

Comunque quel tipo di sella non ha alcuna fibbia a vista; la cinghia è fissata internamente, mediante grossi rivetti a strappo in alluminio.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Lette le novità Marben ? Abbiamo risposto quasi nello stesso momento .. tra controllo refusi e modifiche varie ci metto sempre molto tempo !
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    La sella Dieffe tipo PX '98, fino a qualche anno fa, era molto simile all'originale Soft, tanto che per riconoscerla velocemente occorreva guardare il telaio oppure tastare l'imbottitura, sensibilmente più rigida.
    In tempi recenti ne ho viste con la copertura di materiali diversi, non con quella finitura 'grossolana' tipica delle selle originali montate fra il 1998 ed il 2001.
    Conviene vederla di persona.

Comunque quel tipo di sella non ha alcuna fibbia a vista; la cinghia è fissata internamente, mediante grossi rivetti a strappo in alluminio.
    Grazie, vedrò di recuperare almeno una foto dal vivo! La cinghia il vecchio proprietario l'ha tolta... per questo avevo il dubbio sulla fibbia ;)

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    In effetti le cuciture della tua sella sembrano molto chiare, forse a questo punto non tutte le selle erano uguali? Piaggio sulle Arcobaleno montava diverse forniture (Spaam, Soft già Errepi, Giuliari). Tuttavia non ho mai visto una copertura attuale con le cuciture chiare.

Inviato dal mio telefono bigrigio
    Guardando il tessuto della sella si nota che è 'sbiancato' dagli agenti atmosferici (chissà quanto tempo passato all'aperto !) ma non credo lo stesso effetto sia rapportabile alle cuciture , che si presentano chiare anche nelle cuciture laterali . Viste le foto mandatemi dall'amico vespista toscano , direi che forse l'abbiamo trovata questa fodera! (le sue sono chiare nonostante il tessuto sia montato da poche settimane) .
    Tra l'altro sulla sella del mio amico si nota subito che la fodera è stata cambiata ma il laccio centrale per il passeggero no , eppure suddetto laccio ha anch'esso le cuciture chiare .

VRista Junior L'avatar di Stelvio
    Potenza Reputazione
    11

Bah, ma sicuro che il filo delle cuciture sia chiaro? Ho guardato la mia sella Arcobaleno, le cuciture sembrano chiare anche dal vivo, ma è solo un gioco di luce.

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Stelvio Visualizza Messaggio
    Bah, ma sicuro che il filo delle cuciture sia chiaro? Ho guardato la mia sella Arcobaleno, le cuciture sembrano chiare anche dal vivo, ma è solo un gioco di luce.
    Più chiare del tessuto , mettiamola così

Potenza Reputazione
    13

Mission complete ! come nuova ..
    Il filo bianco doveva essere finito

photo5256225666435753926.jpg photo5256225666435753928.jpg photo5256225666435753929.jpg

Potenza Reputazione
    13

A fini statistici inserisco due foto di una sella Px Arcobaleno in vendita , anche questa sella riporta cuciture a filo bianco .

bianca.jpg bianca2.jpg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •