Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: mo viene il bello, manubrio e pezzi mancanti, forse

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

mo viene il bello, manubrio e pezzi mancanti, forse

in questo filmato: https://www.youtube.com/watch?v=eJ7tDAqceH0 si vede al minuto 8:27 il supporto per le guaine in plastica che poi viene bloccato da una piastrina in metallo.
    Sulla mia vespa mi ritrovo un bloccaguaine in metallo senza nessuna piastrina.

Quando ho smontato la vespa ho messo via tutti i pezzi, quindi o non c'era altro perche il proprietario l'aveva perso oppure ho una versione con un bloccaguaine in metallo senza ulteriori pezzi.

E' una vespa del 1975 v5b3t

Vado tranquillo montando solo il fermaguaine in metallo?

Stessa faccenda per i tubi che si infilano nel manubrio, nel filmato ci vanno 2 rondelle lisce, il tubo in plastica e una rondella "curva" per parte
    A me manca 1 rondella liscia ed in piu manca il pezzo 15 in questa foto (http://www.smotol.it/portals/0/esplosi/Manubrio.jpg) che si vede sempre nel filmato

C'e' in tutte leversioni oppure nella mia manca perche deve mancare?

Pensavo che il motore fosse la parte difficile, invece ....

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

Re: mo viene il bello, manubrio e pezzi mancanti, forse

io ho avuto modo di lavorare su una 50 n ed una 50 r e come dici tu ho trovato solo il bloccaguaine in ferro.
    per me vai tranquillo così, ma aspetta un esperto

Potenza Reputazione
    0

mi sto impiccando anche per trovare i rasamenti e quella caz di fascetta. ma non si trova un kit con tuttu gli anelli?

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

il mozzo forcella large pre 1977 è il più divertente a mio dire.... il manubrio VNB1 li batte tutti, questo special dal 69 al 76 una passeggiata!

Il fermaguaine in metallo monta a solo fermato da due rondelle zigrinate e due bulloncini....

il freno gas n°15 NON MONTARLO ed il gas andrà di molto meglio.

Non vedo invece la rondella separatrice antiattrito tra gruppo cambio e manubrio, quella sì fondamentale.

Potenza Reputazione
    0

no, io ho quelli del filmato che hanno i fermi diversi e i due blocchi dove vanno i barilotti dei cavi piu corti

>>> http://www.vespatime.com/it/comando-...rio-vespa.html
    >>> questo?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

per Poeta:

il mozzo forcella large pre 1977 è il più divertente a mio dire.... il manubrio VNB1 li batte tutti, questo special dal 69 al 76 una passeggiata!

Il fermaguaine in metallo monta a solo fermato da due rondelle zigrinate e due bulloncini.... OK

il freno gas n°15 NON MONTARLO ed il gas andrà di molto meglio. che intendi per "freno gas"? questo? http://www.ebay.it/itm/Piastrina-fascetta-Tubo-comando-tubo-gas-Vespa-50-Special-125-Et3-Sprint-VBB-/301579002503?hash=item4637826287:g:XJAAAOSw7aBVGUs n

Non vedo invece la rondella separatrice antiattrito tra gruppo cambio e manubrio, quella sì fondamentale. non vedo dove? Quella dovrei averla

io ho per ogni tubo 2 rondelle, una rondella ondulata e un fermo. Mi serve solo un altra rondella per tubo e la metto come il filmato e NON monto il "freno gas"?

qui a Viterbo gia ho chiesto e sono disponibili 2 rondelle separatrici ma non il "fermo gas" (sempre che sia quello che penso) percio se non devo montarlo corro a prendere le 2 rondelle e posso continuare questo fine settimana senza aspettare la prox che mi arrivano i pezzi da ebay.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

questo è l'esploso di un manubrio N/L/R
    tu hai dei pezzi diversi ma ....vediamo
    il freno gas che ti dice Poeta l'hai individuato - (qui è il 3
    il rasamento (rondella separatrice) che dice Poeta tra corpo manubrio e comando marce qui è il 10 - nel manubrio special puoi vedere le dimensioni guardando attentamente il comando marce, nella faccia che va contro il corpo manubrio - nella pressofusione c'è l'impronta per quella rondella.
    la piastrina fermaguaine che hai tu qui è la 16 - cel'hai su per giù uguale
    io ho per ogni tubo 2 rondelle, una rondella ondulata e un fermo - ok

Per non sbagliare, stendi tutti i pezzi del manubrio che hai su un banco, fai una foto e ti diciamo cosa manca (compreso il devioluci, con la sua cover e quel cazzzzz di vitina.... e le viti delle leve frizione/freno).

manubrio.jpg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •