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Discussione: Asi/fmi

  1. #1

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    Asi/fmi

    Salve chiamo
    Te conto di un amico chiedeva se il telaio è abbastanza leggibile per fare una pratica di storicità visto che ha ancora documenti e targhe originali
    Grazie


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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Asi/fmi

    Prova a dargli un po' di contrasto passandoci un po' di olio vecchio che rimanga nei numeri.
    Il problema è come poi viene verniciato.. Troppa vernice potrebbe limitarne nuovamente la lettura
    N.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Asi/fmi

    Per me è leggibile, quindi va bene.

    Snaicol ha fatto un'ottima osservazione: la punzonatura è molto leggera, quindi è consigliabile lasciarla così com'è e proteggerla con solo della vernice trasparente e, una volta riverniciato il tutto, dare un bello strato di grasso di vaselina.

    Ciao, Gino

  4. #4

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    Re: Asi/fmi

    Ragazzi sta vespa è strana sul libretto tuo motore 150....non riporta la soglia!!!!! È sotto sta un vbb2m è normale??


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  5. #5
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    Re: Asi/fmi

    Citazione Originariamente Scritto da Cesinelle Visualizza Messaggio
    Ragazzi sta vespa è strana sul libretto tuo motore 150....non riporta la soglia!!!!! È sotto sta un vbb2m è normale??
    Naturalmente non è normale! Il suo motore è il VBA1M e quello dovrà avere sotto se il tuo amico vuole rimetterla in regola.

    Ciao, Gino

  6. #6

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    Re: Asi/fmi

    Si ma non è specificato sul libretto sta scritto tipo 150


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  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Asi/fmi

    Citazione Originariamente Scritto da Cesinelle Visualizza Messaggio
    Si ma non è specificato sul libretto sta scritto tipo 150
    Non ha importanza che non sia specificato, se è per questo potrebbe essere segnata, erroneamente (come talvolta avviene in altri modelli), anche la sigla VBB2M, ma quella giusta, come da scheda tecnica omologativa, rimane la sigla VBA1M. Anche la cilindrata è errata (se quella che hai scritto è la cilindrata), perché il motore è di 145,45cc. ed è a 3 marce, come dovrebbe essere indicato sul libretto (la VBB2 ne ha 4).

    Sarebbe meglio se allegassi una scansione del libretto, magari oscurando i dati sensibili.

    Ciao, Gino

  8. #8

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    Re: Asi/fmi

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non ha importanza che non sia specificato, se è per questo potrebbe essere segnata, erroneamente (come talvolta avviene in altri modelli), anche la sigla VBB2M, ma quella giusta, come da scheda tecnica omologativa, rimane la sigla VBA1M. Anche la cilindrata è errata (se quella che hai scritto è la cilindrata), perché il motore è di 145,45cc. ed è a 3 marce, come dovrebbe essere indicato sul libretto (la VBB2 ne ha 4).

    Sarebbe meglio se allegassi una scansione del libretto, magari oscurando i dati sensibili.

    Ciao, Gino




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  9. #9

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    Re: Asi/fmi

    Questa è la copia del libretto


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  10. #10
    VRista L'avatar di vespanunzio
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    Re: Asi/fmi

    Semplicemente gli hanno cambiato il motore... Ai tempi succedeva, non c'erano controlli, non c'erano revisioni e si sostituivano pezzi alla grande. Ed ora non resta che trovare dei carter VBA per essere in regola.


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  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Asi/fmi

    Il problema non è il cambio del motore ma che chi ha redatto il libretto era un incompetente! Al posto "Modello del motore" doveva scrivere "VBA1T", cioé la sigla, e non un generico "150", anche perché, nel 1960, erano in circolazione ben 3 sigle di motori vespa da 150cc. (circa).

    Il genio ha persino arrotondato la cilindrata per eccesso! L'unica cosa giusta è il numero delle marce, 3, per cui è impossibile comunque che il motore sia "Vbb2M".

    Il libretto andrà corretto in sede di collaudo. Ripeto: "corretto", e non sostituito!

    Ciao, Gino

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