Ciao a tutti, ho un problema elettrico che mi stà facendo uscire pazzo e mi chiedevo se qualche buon anima mi può dare una mano...
Per motivi che non stò qui a spiegarvi per non dilungarmi inutilmente, ho montato l'impianto elettrico della vnb3 (la confezione indica che monta su vnb2-3-4-5-6) su una vbb1. Ho sostituito anche lo statore con uno che presumibilmente debba provenire da una vnb perchè i colori dei cavi bobina coincidono. La bobina interna è stata sostituita con quella dell'accensione da collegare a quella esterna, quindi anche condensatore a 2 fili anzichè 1. I problemi sono 2: primo è il commutatore (devioluci) che bisogna decessariamente cambiare, ma non riesco a capire quello giusto, mi dicono che quello del primavera và bene ma non mi trovo. Esteticamente sono uguali ma i ponti che fà internamente sono diversi e poi deve fare 3 posizioni fari (1 spento 2 posizioni 3 anabb. abbagl.). Qualcuno ha una foto del retro devio di una vnb3? Magari anche una schemino semplificato di come collegare il devio e che giri fanno i vari passaggi di corrente. Problema 2: ho trovato la maniera di usare il devio originale fino a che non sono arrivato al clacson, purtroppo con quello non c'è stato verso di farlo andare causa devio diverso rispetto alle nuove esigenze d'impianto, ma per il resto funzionava tutto correttamente tranne che ARRIVA TROPPA CORRENTE. Le lampadine sono quasi al massimo della luminosità già al minimo. Che sia colpa della bobina d'accensione interna? Da un lato è collegata in parallelo con quella del filo verde, dall'altro esce il rosso che và alle puntine. AIUTOOOO!!!