Citazione Originariamente Scritto da Zanco Visualizza Messaggio
Guarda è stato perfetto.. lo hanno detto anche i miei compagni di viaggio che è da molti anni che affrontano questa sfida.. comunque questo link riporta al nostro diario di viaggio http://www.tigellemeccaniche.com/201...m=facebook&m=1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao , complimenti x l'impresa e per le bellissime foto;quelle sul chiemssee sono spettacolari! (uomini nudi a parte)

Volevo soffermarmi però sul concetto del tempo bello e strade agibili....
mi chiedevo se per tutti e' la situazione ideale o se, per avventure del genere, il tempo avverso e le strade impraticabili siano invece elementi importanti per conferire il titolo di "impresa" ad un viaggio simile.
Personalmente ho avuto modo di provare solo l' esperienza "terribile" ed affascinante dell' elefante 2015. (l' anno precedente, forse per mancanza di esperienza , avevo abbandonato dopo poche indimenticabili ore...)

Nel 2015 all' andata (partenza al 1 di notte) tutto la parte austriache, fin da Tarvisio era al limite dell' impraticabile con strade innevate e nevicata in corso... sono stati 580km e 19 ore e mezza molto intense...

il giorno dopo , per il ritorno, partenza con nevicata in corso... poi e' andata migliorando.

Quindi ho il netto ricordo di un' esperienza con momenti belli e momenti terribili, a volte quasi drammatici, però sempre emozionanti ed intensi.
Mi e' rimasta quindi la soddisfacente sensazione di aver fatto, nel mio piccolo, appunto , l'impresa...

Volevo avere pertanto sentire i vostri pareri a riguardo

grazie. ciao ciao