Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Elefantentreffen 2017

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Zanco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    BONDENO
    Età
    34
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    15

    Elefantentreffen 2017

    eh niente... qualcuno ci va??? io ci sto pensando molto seriamente di affrontare questa sfida.. magari qualcuno che ci è già stato può darmi qualche dritta su come sopravvivere

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Elefantentreffen 2017

    Io ho preso ferie quella settimana...la voglia c'è ma la pazzia no...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Elefantentreffen 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Io ho preso ferie quella settimana...la voglia c'è ma la pazzia no...
    Le ferie proprio quella settimana destino o voluto ?
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Elefantentreffen 2017

    ci o provato 2 anni fa, son rimasto bloccato dalla neve in austria, l'anno scorso ero senza soldi, e quest'anno mi sa che sarò nuovamente al verde...
    consigli? gomme m+s, moffole, perchè i guanti non bastano... copriti ma nella maniera giusta, e ricorda che non vai ad una sfilata, pe proteggerti dal freddo va bene anche il maglione sformato del nonno ti consiglio un parabris, magari taglialo a tua discrezione per evitare l'effetto vela, ma in maniera che comunque ti protegga..
    io ricordo che l'unico problema con il freddo fu ai piedi, ma c'è da dire che spesso e volentieri pattinavano nella neve per evitare cadute...
    se dovessi trovare veramente freddo, rischi di non poter usare il fornello a gas, semplicemente perchè il gas ghiaccerebbe...
    sia su facebook che su altri forum o siti troverai un sacco di consigli o drittte per affrontare al meglio l'avventura.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Elefantentreffen 2017

    C'è il sito del noto utente del forum Ujaguar
    http://www.vespadinverno.it/i-consigli-di-ujaguar-2/
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Zanco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    BONDENO
    Età
    34
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Elefantentreffen 2017

    Citazione Originariamente Scritto da vespeggiando Visualizza Messaggio
    ci o provato 2 anni fa, son rimasto bloccato dalla neve in austria, l'anno scorso ero senza soldi, e quest'anno mi sa che sarò nuovamente al verde...
    consigli? gomme m+s, moffole, perchè i guanti non bastano... copriti ma nella maniera giusta, e ricorda che non vai ad una sfilata, pe proteggerti dal freddo va bene anche il maglione sformato del nonno ti consiglio un parabris, magari taglialo a tua discrezione per evitare l'effetto vela, ma in maniera che comunque ti protegga..
    io ricordo che l'unico problema con il freddo fu ai piedi, ma c'è da dire che spesso e volentieri pattinavano nella neve per evitare cadute...
    se dovessi trovare veramente freddo, rischi di non poter usare il fornello a gas, semplicemente perchè il gas ghiaccerebbe...
    sia su facebook che su altri forum o siti troverai un sacco di consigli o drittte per affrontare al meglio l'avventura.
    Grazie! Ottima guida! Comunque ho preso su Amazon i coprimanopole in neoprene.. penso che per una sfida così siano obbligatorie ..!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Elefantentreffen 2017

    ottima guida una cippa, "ho provato"... non "o provato"
    dai... perdonatemi l'errore di digitazione.
    se hai in mente di dormire in tenda, procurati almeno una borraccia in metallo, la riempi di acqua calda e prima di andare a dormire la metti dentro il sacco a pelo, a modi di borsa acqua calda, così entri nel sacco a pelo ad una temperatura confortevole, e la mattina potresti avere acqua ad una temperatura decente per lavarti il viso

    altri consigli...
    ricorda che è inutile prendere un giaccone pesante se poi hai mille spifferi che ti entrano dentro, non fai un giretto di 20 km...
    porta un telo per coprire la vespa, che se di notte ghiaccia rischi di trovar bloccato cambio e acceleratore, porta via alcol per sciogliere eventualmente il ghiaccio oppure vendono ventilatori o asciugacapelli a 12 volt, accoppiati ad una batteria potrebbero essere utili anche per scaldare la tenda...

    altra cosa importante, le strade saranno piene di sale, prendi provvedimenti per evitare la corrosione, cere protettive, olio spray, silicone spray, vernice wrapper... e appena tornato a casa lava abbondantemente il tuo fedele destriero!

  8. #8
    VRista L'avatar di Redivivus
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vespaland
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Elefantentreffen 2017

    Ciao a tutti.
    E' davvero un'impresa ardua. Non potrebbero organizzarne una versione meno dura?
    Potresti provare a proporla qui e sondare se eventualmente ci siano ipotetici partecipanti.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    40
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Elefantentreffen 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Zanco Visualizza Messaggio
    eh niente... qualcuno ci va??? io ci sto pensando molto seriamente di affrontare questa sfida.. magari qualcuno che ci è già stato può darmi qualche dritta su come sopravvivere
    Ciao, io ho fatto l'elefante 2008 on the road col PX e nel 2013 ed in entrambi i casi i momenti più freddi di tutto il viaggio sono stati il passaggio nelle tue zone e lungo la transpolesana... dove al freddo 0-1°C si aggiungeva anche l'elevato tasso di umidità... In germania con -10,-15°C si stava meglio...
    Copriti bene e buon Viaggio.
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Zanco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    BONDENO
    Età
    34
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Elefantentreffen 2017

    Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho fatto l'elefante 2008 on the road col PX e nel 2013 ed in entrambi i casi i momenti più freddi di tutto il viaggio sono stati il passaggio nelle tue zone e lungo la transpolesana... dove al freddo 0-1°C si aggiungeva anche l'elevato tasso di umidità... In germania con -10,-15°C si stava meglio...
    Copriti bene e buon Viaggio.
    Ciao. Clafo.
    hahahaha fantastico... si penso di abitare nella parte più scomoda dell'Italia a livello di clima... caldo afoso d'estate e freddo glaciale d'inverno...

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da vespeggiando Visualizza Messaggio
    ottima guida una cippa, "ho provato"... non "o provato"
    dai... perdonatemi l'errore di digitazione.
    se hai in mente di dormire in tenda, procurati almeno una borraccia in metallo, la riempi di acqua calda e prima di andare a dormire la metti dentro il sacco a pelo, a modi di borsa acqua calda, così entri nel sacco a pelo ad una temperatura confortevole, e la mattina potresti avere acqua ad una temperatura decente per lavarti il viso

    altri consigli...
    ricorda che è inutile prendere un giaccone pesante se poi hai mille spifferi che ti entrano dentro, non fai un giretto di 20 km...
    porta un telo per coprire la vespa, che se di notte ghiaccia rischi di trovar bloccato cambio e acceleratore, porta via alcol per sciogliere eventualmente il ghiaccio oppure vendono ventilatori o asciugacapelli a 12 volt, accoppiati ad una batteria potrebbero essere utili anche per scaldare la tenda...

    altra cosa importante, le strade saranno piene di sale, prendi provvedimenti per evitare la corrosione, cere protettive, olio spray, silicone spray, vernice wrapper... e appena tornato a casa lava abbondantemente il tuo fedele destriero!
    Si la questione del sale in tanti me lo hanno segnalato... il mio amico che verrà con me ha un generatore da 1kw da collegarci uno scaldino da 500w...

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Elefantentreffen 2017

    si tende a portare un pochino di tutto, ricordati però che il peso non aiuta... se scivoli e appoggi la vespa per terra, e' poi difficoltoso rimetterla in piedi.

    ah, a proposito: in tal caso suggerisco un segnalatore lampeggiante a batterie (tipo bici per capirci), cosi , anche se la vespa si spegne, rimani visibile.

    non so se ci sia scritto da qualche parte, ma una leva freno/frizoine di scorta male non fa...

    p.s con che vespa andresti?. Con il PX non ho avuto problemi, dei mie amici con ET3 si sono dovuti fermare per problemi di carburazione.....entrambi, quindi non era un capo...

    ciao

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Elefantentreffen 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    si tende a portare un pochino di tutto, ricordati però che il peso non aiuta... se scivoli e appoggi la vespa per terra, e' poi difficoltoso rimetterla in piedi.

    ah, a proposito: in tal caso suggerisco un segnalatore lampeggiante a batterie (tipo bici per capirci), cosi , anche se la vespa si spegne, rimani visibile.

    non so se ci sia scritto da qualche parte, ma una leva freno/frizoine di scorta male non fa...

    p.s con che vespa andresti?. Con il PX non ho avuto problemi, dei mie amici con ET3 si sono dovuti fermare per problemi di carburazione.....entrambi, quindi non era un capo...

    ciao
    negus e raffo... sfigati
    ...io c'ero !

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Elefantentreffen 2017

    ah ah bulo!..io ero davanti a voi... vi ho aspettato invano!
    che incubo! fatta una volta e' piu' che sufficiente

    o.t. p.s adesso ho capito chi sei (+ o -)... ! se ho ben capito l'estate passata vi siete scaldati ben bene....:)

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di Zanco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    BONDENO
    Età
    34
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Elefantentreffen 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    si tende a portare un pochino di tutto, ricordati però che il peso non aiuta... se scivoli e appoggi la vespa per terra, e' poi difficoltoso rimetterla in piedi.

    ah, a proposito: in tal caso suggerisco un segnalatore lampeggiante a batterie (tipo bici per capirci), cosi , anche se la vespa si spegne, rimani visibile.

    non so se ci sia scritto da qualche parte, ma una leva freno/frizoine di scorta male non fa...

    p.s con che vespa andresti?. Con il PX non ho avuto problemi, dei mie amici con ET3 si sono dovuti fermare per problemi di carburazione.....entrambi, quindi non era un capo...

    ciao
    vado con la P150X. Adesso che mi ci fai pensare in un viaggio all'isola del giglio mi è caduta la vespa mentre facevo broda e mi si è rotta la leva del freno anteriore. Poco male visto che non lo uso mai quel freno.. Però se fosse caduta dalla parte opposta sarebbero stati c....avoli!

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Elefantentreffen 2017

    ciao
    fatto più volte, anche col peppino 50.
    consiglio moffole tucano impermeabili, se dovesse piovere quelle in neoprene si inzuppano, parabrezza sotto la linea occhi xchè se nevica non si vede una cippa, buon consiglio le leve di frizione e freno di scorta e aggiungo per le small un cavo candela di scorta, con telaio small mi si ruppe 2 volte causa ghiaccio.Un paragambe (tipo tucano) può fare la differenza dopo ore di guida.
    Se si fa autostrada dopo Monaco i benzinai non ci sono, bisogna uscire per trovarli, 2 lt di scorta possono aiutare.
    Quest'anno io sarò in sidecar magari ci si becca.
    Buon viaggio. 👍

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    32
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Elefantentreffen 2017

    Appena ho due minuti ti scrivo qualche riga ;)

    Matteo mpfreerider

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Elefantentreffen 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    E' davvero un'impresa ardua. Non potrebbero organizzarne una versione meno dura?
    Potresti provare a proporla qui e sondare se eventualmente ci siano ipotetici partecipanti.
    Non sarebbe lo stesso cambiando le sue caratteristiche !
    Comunque esiste una versione nostrana dell'Elefante , chiamata (con poca fantasia) AgnelloTreffen
    Qui il sito : http://www.agnellotreffen.com/
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di Zanco
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    BONDENO
    Età
    34
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Elefantentreffen 2017

    Giovedì si parteeeeeee......... se riuscirò nell'impresa descriverò il tutto!

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Elefantentreffen 2017

    in fossa

  20. #20
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Elefantentreffen 2017

    Nessuna immagine?
    O le metterai dopo?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Elefantentreffen 2017

    connessione lenta ci ho provato ma non le carica

  22. #22
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Elefantentreffen 2017

    Infatti l'avevo intuito e per questo ho anche scritto "le metterai dopo", a meno che tu non riesca a trovare qualche ottima connessione wireless!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  23. #23
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Elefantentreffen 2017

    tranquillo, noi le aspettiamo al calduccio delle nostre case

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    32
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Elefantentreffen 2017

    Buon Elefante!!

    Matteo mpfreerider

  25. #25
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Elefantentreffen 2017

    ancora in viaggio
    oggi arrivato al Tauerntreffen

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •