Ciao a tutti.
Il blocco che hai a casa potrebbe essere anche di un modello Elestart,scartando questa ipotesi potrebbe essere ancora di una N,V o HP.
V ed HP sono col cambio monofilo. Il primo è sicuramte a tre marce. Del secondo c'è anche una versione a quattro marce,il volano è in allumini con ventola in plastica.
La N è anche a tre marce ma ha il comando del cambio a due fili.
O li riconosci così a vista o puoi riconoscerli dal codice che precede il numero di serie,puoi anche provare ad inserire le marce a mano per contarle.
La velocità di punta che speri di raggiungere non è proprio poco considerando anche il fatto che vuoi ripresa e velocità anche in salita.
Per un'elaborazione completa e per una cilindrata superiore al 75 è quasi una necessità,nel tuo caso lo è visto anche i risultati con 75 e rapporti originali.
Il blocco che hai a casa lo conosci? Potrebbe anche montare già qualche elaborazione.
Il corsa lunga purtoppo è più facile da riconoscere per via della cuffia,alla fine non è neanche tanto più costoso di un 102 se metti in conto anche il fatto di cambiare l'albero,un 130 DR penso costi meno di un 102 Polini.
Comunque è strano che addirittura col tuo 75 debba scenedere ed andare a piedi,almeno in prima dovrebbe salire dappertutto.