Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Cambio Px-Ts

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Potenza Reputazione
    10

Re: Cambio Px-Ts

Mi tengo il Px

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

E fai bene....io ho la fortuna di possederle entrambi, PX125E 1981 conservato e TS125 restaurato, e se
    devo dire la verità sarei, se occorresse, più propenso a vendere il TS piuttosto che il PX e questo perchè
    il PX è stata la mia prima Vespa comperata vent'anni fa con i miei soldi (ho avuto anche una ET3 a 16 anni
    ma era un regalo...), con il PX ho fatto mille battaglie stradistiche e da quando l'ho comprata, usata con 16000
    km, al motore ho cambiato solo i dischi frizione e niente altro e di km adesso ne ha 21000+100000, il PX è più
    guidabile nelle strade piene di buche che ci sono da me, è più comoda da viaggiare in due, è più frenata.
    Il TS è una bella Vespa, ha il suo valore (ne hanno fatte circa 20000 esemplari), è pù maneggevole del PX
    specialmente in curva su strade perfette (su strade imperfette è meglio il PX), è meno frenata all'anteriore
    e se dove vivi hai strade poco tenute bene anche farci un giro diventa un tormento per via della obsoleta architettura
    del gruppo ammortizzatore anteriore e hai voglia a smanettare con molle più dure/più morbide ammortizzatori
    più frenati/meno frenati il risultato è sempre quello: sembra di percorrere una mulattiera con una bici da corsa.
    Tientilo stretto il tuo PX e aspetta, che l'occassione arriva magari non gialla, ma arriva.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Aspettare l'OCCASIONE con una TS è come aspettare il bacio della roscetta della 3^ B..... sono passati dunque....uhmmm.... buoni direi 36 anni e sono ancora qui ad aspettare però!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Anche io dò il mio modesto parere, ho avuto entrambi le vespe, la px125 e la ts 125 che ho ancora, la px 125 la ho data per far spazio ad una sorella maggiore P200E e allora ho tenuto la TS, che dire, sono due vespe simili ma differenti, la ts ha i modi più rudi delle vespe più vecchie la px.. che dire è sempre la PX, affidabile instancabile sempre pronta per ogni evenienza.. scegliere è difficile, se puoi ovviamente anche io suggerisco per entrambi, altrimenti devi scegliere... il maggior fascino della vespa più old style o una più confotevole moderna e anche un pelo + affidabile pX(benche lo sia già tanto anche la tS) ??

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

io sono per il "fai te senza ascoltare gli altri"..perchè gli altri il px l'han venduto per altro che volevano poi però ti dicono.."tornassi indietro"..
    io ho sempre cambiato a mio piacimento e non mi pento di nulla..se il ts ti batte in testa e non solo buttati subito!
    di vita ce n'è una..
    p.s: ovvio he se il ts è ricolorato giallo o che non ne vale la pena

VRista
    Potenza Reputazione
    10

E' arrivata la 200 rally prima serie con miscelatore, era del tempo che la cercavo.

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    E' arrivata la 200 rally prima serie con miscelatore, era del tempo che la cercavo.
    bella...scrivi all'officina del vespista che stano cercando una rally 200 prima serie con mix che non la trovano e hanno aperto un bando per mandare le foto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •