in effetti tra un motore e l'altro, tra una testata e l'altra si possono avere valori moooolto differenti, io per arrivare a 1,2 ho dovuto far togliere 0,9 mm sopra il cilindro
in effetti tra un motore e l'altro, tra una testata e l'altra si possono avere valori moooolto differenti, io per arrivare a 1,2 ho dovuto far togliere 0,9 mm sopra il cilindro
Io sono sotto al millimetro ma per un motore non troppo spinto da 1.2 a 1,4 mm puo andare bene.Ovviamente piu ti avvicini al valore minore e meglio è.La detonazione sul pistone è data da vari fattori,non è eventualmente solo colpa dello squish troppo basso.
Ho capito...io dalla mia vespa vorrei ottenere un giusto compromesso tra prestazioni e affidabilità...dopotutto ho un classico Polini in ghisa, fasi leggermente più alte, e penso di non scendere sotto il millimetro.
Anzi, approfitto per chiederti se vale la pena ritoccare lo scarico e travasi
Anch'io ho un classico polini in ghisa con testa r.
A ok...comunque PER quanto riguarda scarico e travasi? Al tuo hai fatto delle modifiche?
Diciamo che di originale c'è solo l'alettatura esterna del cilindro
Gli ultimi lavoretti a memoria erano
scarico 190 misura cordale 41.4mm ed uscita 31mm
travasi 128-126-124 lavorati sia nei condotti che in canna
travasi di base aperti,molto aperti(bastava anche meno ma visto che ero a fare esperimenti...)
sbassato sopra 2.5mm squish 0.95
basetta da 10mm(io ho la biella da 105,l'equivalente con biella standard è 2mm)
testa r con guarnizione standard
pistone vertex,ha fasce migliori del polini e non ne ho mai rotti.Gli asso originali invece...
Caspita che polinazzo!! Io ci vado più leggero...rifaso quel poco per scoprire i travasi al pmi...lo scarico lo porto a 180 gradi...lo lucido ma non so minimamente se vale la pena allargare è come...poi per i travasi primari e secondari penso di lasciarli così....accetto ogni tipo di consiglio visto che ancora devo iniziare col cilindro
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
E poi scusa una cosa...Te con queste fasature hai l'incrocio!