Cambia la candela, in primis
Cambia la candela, in primis
Ciao a tutti.
Probabilmente è stata tutta colpa dell'acaquazzone. Se è così vedrai che andrà bene di nuovo anche la candela vecchia.
Ne anche tu hai un riparo per la Vespa? E' sempre un problema e me ne ero dimenticato.
Comunque da una spiegazione che avevo sentito da qualche parte non è l'acqua a creare il problema ma il vapore che ne consegue.
Sono sempore riuscito a metterla in moto anche da bagnata,cioè appena lavata,ci ho attraversato diluvi improvvisi,dovevo sollevare i piedi dal tappettino per non bagnarmi e col rischio di cadere,mai avuto problemi.
Pensavo che fosse merito dell'accensione elettronica, a volte qualcuno fa dimostrazioni ingannevoli.
E' dopo lavata e spenta che non voleva più ripartire,dicono che il vapore acqueo crei uno strato isolante che non fa passare liberamente la corrente,l'acqua invece è un conduttore.
Probabilmente col calore del motore l'acaqua si vaporizza ed una volta entrata nella cuffia sotto la candela interrompe la corrente.
Una volta che riesco ad accenderla ed a scaldarla un pochino la vespa va benone! Il problema è questa corrente ad intermittenza a freddo. Sperando che il tempo sia più clemente domani provo a metterla in moto e vediamo che fa... qual è la candela migliore per un 75DR?
Ciao a tutti.
Per la candel anon saprei consigliarti, mi pare che tra le istruzioni di montaggio del kit termico non ci isa nessun consiglio a riguardo.
Per gli anticipi molte volte sono andato a guaradre su di una guida dove sono consigliate anche delle candele.
Qualcuno potrebbe consigliare anche una Champion,mi pare di ricordare una sigla tipo lc 82 o 86,non ricordo il consiglio ed il rispettivo motore,qualcosa di simile c'è anche nella lista di cui parlavo.
https://wiki.germanscooterforum.de/i...%BCndzeitpunkt
Grazie!;)
Stamattina la Vespa cmq si è accesa a primo colpo ed è andata a meraviglia... secondo me, a questo punto, si è bagnato qualcosa di elettrico.. e adesso è tornato asciutto e funzionante! Ad ogni modo la candela l'ho comprata e la tengo da parte, può sempre servire! ;)
lo faceva anche la mia special, era un filo dell impianto a massa