Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 62 di 62

Discussione: Restauro Vespa HP

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro Vespa HP

    Se ti puo consolare,la prima volta che ho rimontato un pk è successo anche a me.Ho visto il video,direi che ci siamo.

  2. #52
    VRista Junior L'avatar di Auricchio
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Restauro Vespa HP

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Se ti puo consolare,la prima volta che ho rimontato un pk è successo anche a me.Ho visto il video,direi che ci siamo.
    E' stata veramente una scocciatura....era completamente rimontata Considera che è la mia prima esperienza con una Vespa!! Ed ho capito che è un'esperienza unica.....diversissima da scooter e moto

    Domani mi arriva paraspruzzi anteriore e regolatore di tensione e verso fine settimana mi ci rimetto!

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Ho letto su youtube che mi dici che potrebbe essere una massa....ora ho il dubbio che la massa che sta sotto al serbatoio non faccia contatto per via dello strato di vernice

  3. #53
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro Vespa HP

    Prima di cambiare regolatore che par funzionare bene se non ti brucia le lampade,si ricontrollano sempre le masse che dopo la verniciatura vanno e non vanno.

  4. #54
    VRista Junior L'avatar di Auricchio
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Restauro Vespa HP

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Prima di cambiare regolatore che par funzionare bene se non ti brucia le lampade,si ricontrollano sempre le masse che dopo la verniciatura vanno e non vanno.
    ok
    ricontrollerò ....per il momento ti ringrazio moltissimo

  5. #55
    VRista Junior L'avatar di Auricchio
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Restauro Vespa HP

    oggi altre due ore di tempo libero

    sostituito il mozzo anteriore che era del px con quello originale
    sostituito il rinvio di plastica del contachilometri danneggiato
    fissato bauletto e montato blocchetto d'accensione
    fissato targhetta laterale
    montata ruota di scorta con coperchio
    messo paraspruzzi anteriore

    poi abbiamo cercato di risolvere il problema elettrico senza risultato
    riassumendo: motore parte, luci funzionano sia anteriori anabbaglianti che posteriori
    non va: start, frecce, clacson, stop, non si spengono le luci e non va la strumentazione (illuminazione e spie)

    oggi abbiamo grattato la vernice dietro la massa che sta sotto il serbatoio attaccato alla chiappetta sx

    tutto come prima meno il clacson che ora funziona

    questa cosa mi sta dando l'urto dei nerviIMG_20170204_184923.jpgIMG_20170204_184929.jpgIMG_20170204_184940.jpgIMG_20170204_184948.jpg

  6. #56
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro Vespa HP

    Prima di smontarla funzionava tutto?Non è che nella scheda dei devio s'è staccato qualche filo o i morsetti sotto il nasello che non fanno bene contatto?Hai controllato che l'interruttore dietro alla leva frizione funzioni?Il fusibile vicino alla batteria è buono?

  7. #57
    VRista Junior L'avatar di Auricchio
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Restauro Vespa HP

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Prima di smontarla funzionava tutto?Non è che nella scheda dei devio s'è staccato qualche filo o i morsetti sotto il nasello che non fanno bene contatto?Hai controllato che l'interruttore dietro alla leva frizione funzioni?Il fusibile vicino alla batteria è buono?
    ciao
    si prima dello smontaggio funzionava tutto meno il consenso della frizione che aveva il cavo tranciato.
    L'impianto elettrico in carrozzeria non è stato tolto ma solamente nastrato per evitare lo sbattimento per farlo ripassare nel telaio.
    Dovrò ricontrollare tutto, l'unica cosa che sono sicuro è del fusibile funzionante .

  8. #58
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Restauro Vespa HP

    Ciao, sto restaurando una HP che una volta era di un amico che ora abita in inghilterra.
    Ho pagato la vespa 100 euro con il librettino verde.
    Mancano: i due sportelli, il regolatore, la levetta del cambio al manubrio (è introvabile ma l'ho trovata), il motore completo e il resto c'è tutto...
    Era in condizioni un po' penose... fango, polvere ecc ecc allora l'ho smontata, ripulita, sistemato la serratura del portaoggetti senza romperla (mi son fatto una cultura), ingrassato cuscinetti sterzo ecc ecc.
    Non la rivernicio perchè la vernice è abbastanza bella e credo che la rivenderò perchè nel garage c'è spazio solo per il mio PX.
    Non sono nuovo a restauri di nonnette... Special, Primavera, 50 faro tondo ma di vespe moderne non ne avevo mai smontate a fondo...
    ... e devo dire che sono moooolto più complesse di quelle vecchie...
    ... e anche se i "puristi" le snobbano devo dire che queste qui moderne sono veramente dei bei mezzi...
    In particolare la HP è veramente una bella vespa... se non fosse che io sono un po' grosso e sulle smallframe ci sto stretto me la terrei proprio.
    La HP è proprio una Cosa in miniatura... Frena, sta in strada ed ha tutto quello che serve, luci, spie e un motore avanzatissimo che anche da originale viaggia alla grande!
    Ma si sà che la moda non ha criterio, e purtroppo non essendo di "moda" le HP sono state per lo più schiacciate, rottamate, spedite all'estero ecc ecc...
    Io sto cercando un motore ma faccio molta molta fatica a trovarlo, soprattutto con il suo volano e con la valvola a posto.

  9. #59
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    48
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Restauro Vespa HP

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Ciao, sto restaurando una HP che una volta era di un amico che ora abita in inghilterra.
    Ho pagato la vespa 100 euro con il librettino verde.
    Mancano: i due sportelli, il regolatore, la levetta del cambio al manubrio (è introvabile ma l'ho trovata), il motore completo e il resto c'è tutto...
    Era in condizioni un po' penose... fango, polvere ecc ecc allora l'ho smontata, ripulita, sistemato la serratura del portaoggetti senza romperla (mi son fatto una cultura), ingrassato cuscinetti sterzo ecc ecc.
    Non la rivernicio perchè la vernice è abbastanza bella e credo che la rivenderò perchè nel garage c'è spazio solo per il mio PX.
    Non sono nuovo a restauri di nonnette... Special, Primavera, 50 faro tondo ma di vespe moderne non ne avevo mai smontate a fondo...
    ... e devo dire che sono moooolto più complesse di quelle vecchie...
    ... e anche se i "puristi" le snobbano devo dire che queste qui moderne sono veramente dei bei mezzi...
    In particolare la HP è veramente una bella vespa... se non fosse che io sono un po' grosso e sulle smallframe ci sto stretto me la terrei proprio.
    La HP è proprio una Cosa in miniatura... Frena, sta in strada ed ha tutto quello che serve, luci, spie e un motore avanzatissimo che anche da originale viaggia alla grande!
    Ma si sà che la moda non ha criterio, e purtroppo non essendo di "moda" le HP sono state per lo più schiacciate, rottamate, spedite all'estero ecc ecc...
    Io sto cercando un motore ma faccio molta molta fatica a trovarlo, soprattutto con il suo volano e con la valvola a posto.
    Complimenti per la tua Vespa . Devi cercare il motore con sigla V5N2M , usato con un po' di fortuna nei vari siti di annunci si trova. Ma ti serve un secondo di scorta ? Perchè prima hai detto che il motore ce l'hai !

  10. #60
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Restauro Vespa HP

    No no ho dimenticato una virgola prima di scrivere "il resto c'è tutto"

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  11. #61
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Restauro Vespa HP

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    No no ho dimenticato una virgola prima di scrivere "il resto c'è tutto"

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    Cioè volevo dire che c'è tutto tranne: i due sportelli, il regolatore, la levetta del cambio al manubrio (è introvabile ma l'ho trovata), il motore completo.
    Il motore poi l'ho trovato ma manca di carburatore marmitta e statore...
    Ammazza che odissea, manco fosse una farobasso...

  12. #62
    VRista Junior L'avatar di Auricchio
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Restauro Vespa HP

    mi ha mandato un messaggio per mail Claudio487 ma non riesco a rispondergli dato che ha le mail disattivate.
    Claudio se leggi mandami una mail diretta ad auricchio78@gmail.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •