Ciao,
mi sa che la pedana e' da cambiare, si. Ma ci sono tanti bravi panel beaters in America, non credo sia difficile trovare qualcuno che ti aiuti a fare il lavoro.
per quanto riguarda il motore, facendo qualche deduzione:
le mie due vespe 90 sono: una telaio corto, sportello alto (1967, unificata) e una telaio lungo sportello alto (1970). Tutte e due hanno motore corsa lunga e cuffia alta.
Se la tua e' telaio corto (come da foto) e sportello piccolo, dovrebbe essere 1964-67, dovrebbe avere la cuffia in ferro (a meno che non sia stata cambiata), dovrebbe avere i carter piccoli e (forse) il piede di biella diverso dalle serie successive, ma l'albero e' di sicuro corsa 51. Puo' anche darsi che tu riesca a montare il pistone del 102, ma di sicuro non il cilindro 102, e dovrai trovare un cilindro corsa lunga adeguato.
Qui in Inghilterra qualche gruppo termico originale 90 ancora si trova, magari da rettificare. Provo a chiedere a qualche amico se vuoi.
Forse qualcuno piu' esperto sulla vespa 90 prima serie puo' darti maggiori info - magari fai qualche foto?