la gabbia a rulli dell'albero del cambio ha misure particolari se buona non cambiarla.... la crociera a due steli 3m per certo è buona NON cambiarla...
Ragazzi ieri un ragazzo che conosco qui, anche lui appassionato di vespe, mi ha dato il contatto di un signore che ha un motore 90 prima serie da vendere, secondo voi mi conviene prenderlo e usare quello per fare un motore più scattante?
Sent from my iPhone using Tapatalk
il motore prima serie, se e' originale, e' identico al tuo (per cui ha piede di biella piccolo e pistone particolare). E' difficile da elabrorare, a meno di non cambiare l'albero.
Di suo, con carburatore 16/16, tre marce e 22/63 e' un po' un cesso, ma dipende da che uso vuoi fare della moto...
Auch! E si mi sa che e un carter come il prima serie :( mmmm va a trovare un motore primavera o special qui... impossibile ma vediamo che fare... 3 marce mi piange un po' ma se non ho altre opzioni dovrò arrangiarmi con quello che ho :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Guarda che il 3 marce se accoppiato ad un cilindro 125 e un carburatore generoso non è per niente male. Sulla mia 90 ho un 125 con 20/20 e campana originale e mi fa 45 mph e ovviamente si inerpica sui muri in prima e seconda.
Prendi altrimenti dei carter pk in Italia e li farcisci come vuoi
Altra opzione potrebbe essere solo 110 polini e albero anticipato... cosa ne pensate?
Sent from my iPhone using Tapatalk
l'imbocco dei carter e' stretto, il 110 non monta. secondo me ti conviene fare un motore decente su carter diversi (il PK con qualche adattamento al collettore monta) e restaurare il tuo v9a1m per revisioni ed eventuale ripristino all'originalita' assoluta. E' un motore raro, il prima serie. Visto che il tuo e' (quasi) completo, io me lo terrei cosi'.
prendere l'altro a 100 dollari è un colpaccio però!!! Vedi tu....
la modifica è rapporto 21/76DD albero in corsa corta e cilindro 102 DR a cui fai rettificare la parte che infila nei carter di circa 1mm ma la misura esatta la prendi dai carter, 3M ovvio e frizione 8 molle tipo PK... come originale, il carterino frizione e il passacavi a leva lunga special 4M post 76, marmitta tipo abhart o siuro sip road, carburatore 19---- fà 85Km/h... in miglia non saprei...
Grazie Poeta
Io posso prendere un 102 polini testa vecchia qui a 50 dollari e una frizione rinforzata polini a 30 da un ragazzo che le ha nuove.
non ho capito cosa devo modificare? Ma dici che devo comprare lo sportellino frizione della vespa special 4 marce?
Accensione?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Auch! E qui mi sa che devo davvero trovare un motore special 50 4 marce a poco... così rimuovi ogni pena...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ragazzi nel frattempo dopo due bottiglie di WD40 e pistola di calore sono riuscito a staccare il comando frizione ... era sigillato dalla ruggine...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di senatore; 28-12-16 alle 23:21
Se i carter sono uguali alla 50 sportellino piccolo il 102 anche tornito non ci entra, o meglio tornendolo non rimane per niente camicia. Esiste un kit a posta per i carter stretti da 85cc. Ma non so se i carter sono identici come misure a quelli della 50 prima serie
Con la rarità dei carter é un sacrificio tornirli...
come procede il progetto? è pronto il novantino?
quella sportellino piccolo va restaurata e tenuta originale
per le modifiche ci sono altre vespa, tipo special 4M o px
poi ovviamente questo è solo un mio parere a te la scelta