Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 45 di 45

Discussione: Vespa 90 restauro oppure no?

  1. #26

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Boston
    Età
    44
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    Grazie!!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    la gabbia a rulli dell'albero del cambio ha misure particolari se buona non cambiarla.... la crociera a due steli 3m per certo è buona NON cambiarla...

  3. #28

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Boston
    Età
    44
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    Ragazzi ieri un ragazzo che conosco qui, anche lui appassionato di vespe, mi ha dato il contatto di un signore che ha un motore 90 prima serie da vendere, secondo voi mi conviene prenderlo e usare quello per fare un motore più scattante?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #29
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    48
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    il motore prima serie, se e' originale, e' identico al tuo (per cui ha piede di biella piccolo e pistone particolare). E' difficile da elabrorare, a meno di non cambiare l'albero.
    Di suo, con carburatore 16/16, tre marce e 22/63 e' un po' un cesso, ma dipende da che uso vuoi fare della moto...

  5. #30

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Boston
    Età
    44
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    il motore prima serie, se e' originale, e' identico al tuo (per cui ha piede di biella piccolo e pistone particolare). E' difficile da elabrorare, a meno di non cambiare l'albero.
    Di suo, con carburatore 16/16, tre marce e 22/63 e' un po' un cesso, ma dipende da che uso vuoi fare della moto...
    Si infatti penso di mettere un albero anticipato e cercare le 4 marce. Poi vediamo come va e magari metto un carburatore 19.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #31
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio_boston Visualizza Messaggio
    Si infatti penso di mettere un albero anticipato e cercare le 4 marce. Poi vediamo come va e magari metto un carburatore 19.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Se quel motore ha i carter uguali alla 50 prima serie non puoi montare il cambio a 4 marce. L'interno dei carter e' di qualche mm piu piccolo.

    Vol.




  7. #32

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Boston
    Età
    44
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Se quel motore ha i carter uguali alla 50 prima serie non puoi montare il cambio a 4 marce. L'interno dei carter e' di qualche mm piu piccolo.

    Vol.
    Auch! E si mi sa che e un carter come il prima serie :( mmmm va a trovare un motore primavera o special qui... impossibile ma vediamo che fare... 3 marce mi piange un po' ma se non ho altre opzioni dovrò arrangiarmi con quello che ho :)


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    48
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    Guarda che il 3 marce se accoppiato ad un cilindro 125 e un carburatore generoso non è per niente male. Sulla mia 90 ho un 125 con 20/20 e campana originale e mi fa 45 mph e ovviamente si inerpica sui muri in prima e seconda.
    Prendi altrimenti dei carter pk in Italia e li farcisci come vuoi

  9. #34
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    Guarda che il 3 marce se accoppiato ad un cilindro 125 e un carburatore generoso non è per niente male. Sulla mia 90 ho un 125 con 20/20 e campana originale e mi fa 45 mph e ovviamente si inerpica sui muri in prima e seconda.
    Prendi altrimenti dei carter pk in Italia e li farcisci come vuoi
    Si ma sui suoi carter non puo' montare il 125.

    Vol.




  10. #35

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Boston
    Età
    44
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    Guarda che il 3 marce se accoppiato ad un cilindro 125 e un carburatore generoso non è per niente male. Sulla mia 90 ho un 125 con 20/20 e campana originale e mi fa 45 mph e ovviamente si inerpica sui muri in prima e seconda.
    Prendi altrimenti dei carter pk in Italia e li farcisci come vuoi
    I carter PK vanno sulla 90? Non lo sapevo... allora sicuro trovo qualcosa in Italia e forse anche qui... i PK qui li trovo a davvero poco, non li vuole nessuno... ehehe


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #36

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Boston
    Età
    44
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    Altra opzione potrebbe essere solo 110 polini e albero anticipato... cosa ne pensate?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  12. #37
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    48
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    l'imbocco dei carter e' stretto, il 110 non monta. secondo me ti conviene fare un motore decente su carter diversi (il PK con qualche adattamento al collettore monta) e restaurare il tuo v9a1m per revisioni ed eventuale ripristino all'originalita' assoluta. E' un motore raro, il prima serie. Visto che il tuo e' (quasi) completo, io me lo terrei cosi'.

  13. #38
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    prendere l'altro a 100 dollari è un colpaccio però!!! Vedi tu....


    la modifica è rapporto 21/76DD albero in corsa corta e cilindro 102 DR a cui fai rettificare la parte che infila nei carter di circa 1mm ma la misura esatta la prendi dai carter, 3M ovvio e frizione 8 molle tipo PK... come originale, il carterino frizione e il passacavi a leva lunga special 4M post 76, marmitta tipo abhart o siuro sip road, carburatore 19---- fà 85Km/h... in miglia non saprei...

  14. #39

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Boston
    Età
    44
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    prendere l'altro a 100 dollari è un colpaccio però!!! Vedi tu....


    la modifica è rapporto 21/76DD albero in corsa corta e cilindro 102 DR a cui fai rettificare la parte che infila nei carter di circa 1mm ma la misura esatta la prendi dai carter, 3M ovvio e frizione 8 molle tipo PK... come originale, il carterino frizione e il passacavi a leva lunga special 4M post 76, marmitta tipo abhart o siuro sip road, carburatore 19---- fà 85Km/h... in miglia non saprei...
    Grazie Poeta

    Io posso prendere un 102 polini testa vecchia qui a 50 dollari e una frizione rinforzata polini a 30 da un ragazzo che le ha nuove.

    non ho capito cosa devo modificare? Ma dici che devo comprare lo sportellino frizione della vespa special 4 marce?

    Accensione?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  15. #40
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio_boston Visualizza Messaggio
    Grazie Poeta

    Io posso prendere un 102 polini testa vecchia qui a 50 dollari e una frizione rinforzata polini a 30 da un ragazzo che le ha nuove.

    non ho capito cosa devo modificare? Ma dici che devo comprare lo sportellino frizione della vespa special 4 marce?

    Accensione?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Mi sa che sul 102 rimane poca ciccia sulla camicia se la tornisci per entrare nel carter ad imbocco stretto. Di solito si usavano i 75 per quei motori.

    Vol.




  16. #41

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Boston
    Età
    44
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mi sa che sul 102 rimane poca ciccia sulla camicia se la tornisci per entrare nel carter ad imbocco stretto. Di solito si usavano i 75 per quei motori.

    Vol.
    Auch! E qui mi sa che devo davvero trovare un motore special 50 4 marce a poco... così rimuovi ogni pena...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Ragazzi nel frattempo dopo due bottiglie di WD40 e pistola di calore sono riuscito a staccare il comando frizione ... era sigillato dalla ruggine...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di senatore; 28-12-16 alle 23:21

  17. #42

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Boston
    Età
    44
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mi sa che sul 102 rimane poca ciccia sulla camicia se la tornisci per entrare nel carter ad imbocco stretto. Di solito si usavano i 75 per quei motori.

    Vol.
    Vol,

    Ma se lavoro i carter con il micromotore non va?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  18. #43
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    24
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    Se i carter sono uguali alla 50 sportellino piccolo il 102 anche tornito non ci entra, o meglio tornendolo non rimane per niente camicia. Esiste un kit a posta per i carter stretti da 85cc. Ma non so se i carter sono identici come misure a quelli della 50 prima serie

    Con la rarità dei carter é un sacrificio tornirli...

  19. #44
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    48
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    come procede il progetto? è pronto il novantino?

  20. #45
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Vespa 90 restauro oppure no?

    quella sportellino piccolo va restaurata e tenuta originale
    per le modifiche ci sono altre vespa, tipo special 4M o px

    poi ovviamente questo è solo un mio parere a te la scelta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •