Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
Lungi da me fare polemica quando c'è di mezzo un defunto (nemmeno il primo a quanto scrive l'articolo) ma la teoria che siano finiti nella favela "per sbaglio" secondo me è un artefatto giornalistico .
Troppo spesso incuriositi da quanto ascoltato al telegiornale o letto da qualche parte ci si addentra nelle zone ad alto rischio , un misto di curiosità e sfida che qualche volta ha esiti catastrofici .
Per restare in ambito nazionale , basti pensare che a Napoli sono gettonate le visite "turistiche" ai mercatini di Forcella (nota zona di ricettazione) o il classico giro alle Vele di Scampia ( ancora di più dopo il successo della serie televisiva Gomorra) .
Riflessioni a parte , che la Terra gli sia lieve
Lo conoscevo come posso conoscere te, cioè siamo entrambi iscritti in un forum, in questo caso dedicato ad una moto, la honda africa twin; ora vengo a sapere che era un imprenditore; era un grande appassionato e questo era per lui un viaggio importante, di quelli pianificati al millimetro: sono finiti nelle favelas semplicemente perchè ce li ha portati lì il navigatore...sembra una cazzata, ma è la pura e sacrosanta verità: il fatto che avessero moto uguali e fossero bardati di tutto punto con abbigliamento tecnico ha fatto credere a quei disgraziati che si trattasse di poliziotti...tutto qua: un grande viaggio, un grande sogno finito in tragedia..... R.I.P. , amico.........