Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: albero motore RMS per Et3

  1. #1
    L'avatar di vespino174
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    LUCCA
    Età
    60
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    albero motore RMS per Et3

    Salve a tutti, dunque ho smontato il motore vespa Et3 per sostituire la campana frizione che montava denti dritti.
    Ho dato un occhiata all albero motore ( no marcato) è mi sembrava fosse un pelino anticipato.
    Siccome volevo rimontare tutto come il motore originale ho deciso di acquistare un albero originale Et3 marca RMS .
    Aperta la scatola, con mia sorpresa , ho notato che il nuovo albero era perfettamente identico a quello che avevo smontato,
    misurata la parte che chiude la valvola di cm 16, 5 circa.
    Sulla scatola c'e scritto albero Et3 ( no ci sono scritte tipo albero anticipato) e da mia verifica mi risulterebbe che l albero Piaggio originale chiuda di più.
    La mia domanda è questa , se monto l albero RMS, il gioco sulla valvola funzionerà come l originale?? Qualcuno sa dirmi?

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    54
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: albero motore RMS per Et3

    Citazione Originariamente Scritto da vespino174 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, dunque ho smontato il motore vespa Et3 per sostituire la campana frizione che montava denti dritti.
    Ho dato un occhiata all albero motore ( no marcato) è mi sembrava fosse un pelino anticipato.
    Siccome volevo rimontare tutto come il motore originale ho deciso di acquistare un albero originale Et3 marca RMS .
    Aperta la scatola, con mia sorpresa , ho notato che il nuovo albero era perfettamente identico a quello che avevo smontato,
    misurata la parte che chiude la valvola di cm 16, 5 circa.
    Sulla scatola c'e scritto albero Et3 ( no ci sono scritte tipo albero anticipato) e da mia verifica mi risulterebbe che l albero Piaggio originale chiuda di più.
    La mia domanda è questa , se monto l albero RMS, il gioco sulla valvola funzionerà come l originale?? Qualcuno sa dirmi?
    suppongo che la quota che hai messo sia la larghezza della banda fasciata che lavora assieme al buco dalla valvola ed allo smanco nella stessa. Scusa ma nel vecchio albero quella misura (che sarà in mm immagino) quant'è?

  3. #3
    L'avatar di vespino174
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    LUCCA
    Età
    60
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Re: albero motore RMS per Et3

    Ciao Sartana, 16.5 centimetri è la larghezza misurata con metro flessibile della parte " Spianata Lucidata " che apre /chiude la valvola appunto, l'albero motore originale Piaggio dovrebbe essere intorno ai 18/19 cm, ma non ho rifermento sicuro in quanto non c'e l ho sottomano
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    54
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: albero motore RMS per Et3

    Citazione Originariamente Scritto da vespino174 Visualizza Messaggio
    Ciao Sartana, 16.5 centimetri è la larghezza misurata con metro flessibile della parte " Spianata Lucidata " che apre /chiude la valvola appunto, l'albero motore originale Piaggio dovrebbe essere intorno ai 18/19 cm, ma non ho rifermento sicuro in quanto non c'e l ho sottomano
    16,5 è, quindi, la lunghezza dell'arco di circonferenza????

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: albero motore RMS per Et3

    Sembra che stia proprio parlando della parte di albero che chiude la valvola.La parte di albero in questione è circa 190 mm(evitiamo i centimetri)negli alberi standard.Se a quel che dici hai 25mm in meno,hai un albero anticipato che al motore originale fa piu che bene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •