Buongiorno a tutti!
Premetto che si parla di una vespa PX 125 E ARCOBALENO, quindi sigla VNX2T. Ho da pochi giorni aperto i carter, e avrei bisogno di tutta la vostra esperienza ed i vostri consigli su cosa comprare e come montare, sono a bon punto in quanto a raccordature, come vedrete dalle foto. Dalle misurazioni sono risultate: scarico 172, anticipo 109 e ritardo 41. Vorrei portare l'albero ai 120-60, per questo un amico mi ha indicato il famoso 2IS che ho contattato senza ricevere risposta (non so se è ancora presente sul forum), nel caso c'è qualcuno sul forum che gode di ottima reputazione n quanto ad elaborazione alberi?
In seguito mi serviranno tutti i cuscinetti, i paraoli e le guarnizioni, il problema è che non riesco a trovare un kit di cuscinetti SKF adatto alla mia moto, mi servirà anche il cuscinetto della primaria per cambiare i parastrappi (si sente il rumore, sicuramente ho qualche parastrappo rotto), perciò sapreste consigliarmi dei buoni parastrappi rinforzati?
Dopo tuttte queste domande passiamo al resto della configurazione. Ho una megadella v1.8 e vorrei montare il 28, perciò ho preso un collettore MDM che le persone tanto raccomandano perchè fluidodinamico, ma come potete vedere da foto, all'imbocco del collettore mi sembra ci sia una saldatura un po grezza e poco precisa, la fluidodinamica che fine fa? Sarà abbastanza difficile anche riuscire a ricavare una guarnizione precisa per il collettore...
Grazie a tutti!
20161210_105338.jpg20161209_140626.jpg20161209_140655.jpg20161210_105307.jpg