Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come vi sembra questo 125px?

Potenza Reputazione
    0

Come vi sembra questo 125px?

Ciao a tutti,
    Volevo chiedere un parere a voi prima.
    Sto sentendo il proprietario di questo px, mi deve far sapere se il carrozziere che è andato oggi a vederlo gliela prende o meno.

A quanto so la vespa e un conservato, ha il motore rifatto e ad ora ha 500km fatti, cavalletto nuovo, leve freno e frizione nuove, conta km nuovi, faro posteriore nuovo, marmitta pulita internamente e riverniciata, gomme nuove. E già revisionata e bollata.
    Il carrozziere gli ha offerto 1400€.

La mia intenzione sarebbe iscriverla al registro storico per poter circolare tranquillo in Lombardia.

A quanto vedo c'è una delle pance stuccata in malo modo, il coperchio del manubrio da cambiare, sella da rivedere e parafango davanti rovinato.
    A voi le foto:
    IMG-20161130-WA0016.jpgIMG-20161130-WA0017.jpgIMG-20161130-WA0018.jpgIMG-20161130-WA0019.jpgIMG-20161130-WA0020.jpgIMG-20161130-WA0023.jpgIMG-20161130-WA0023.jpgIMG-20161130-WA0027.jpg

Come vi sembra?
    Sto attendendo le foto della pedana, anche se dice che non ha ruggine in giro.
    Attendo vostri pareri ragazzi!
    Grazie mille

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Come vi sembra questo 125px?

A quel prezzo, meglio che se la prenda il carrozziere. Per poterla iscrivere al registro storico alla fine ci spendi sopra 800/1000 euro e, a 2500 euro, trovi PX125 già messe bene.

Naturalmente, se tutto quel che c'è da fare lo fai da solo, è un altro paio di maniche.

Una curiosità: ma la punzonatura è leggibile? Perché, dalla foto del motore, non si vede nulla.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Per poterla iscrivere al registro storico alla fine ci spendi sopra 800/1000 euro e, a 2500 euro, trovi PX125 già messe bene.
    La carrozzeria mi sembra messa bene, 2/300 euro per far riverniciare le pance e 100 per la sella, una lucidata e per il resto mi sembra a posto, o sbaglio?

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Se vuole iscriverla al registro storico.. deve essere perfettamente originale in ogni parte!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Il bianco esatto del mio frigorifero!!!!

Ma sono indeciso tra il Bianco Lavatrice Ariston o il Bianco Frigorifero Indesit.... non ha ruggine sopra le tre mani di vernice, forse sotto solo poca... certo mai sabbiato, và visto da vicino e sotto.... prima di giudicare...

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Ammaccature da più parti , scocca lato motore con qualche kg di stucco , sella da rifare in toto , situazione sconosciuta nella zona pedana (se quei tappetini sono stati sempre li , si può sperare ben poco) , numeri telaio da verificare sotto la vernice (non vorrei che quella targa nello sportello del bauletto contenesse dati del veicolo ) , parafango stondato (presumibilmente da urto frontale) , fregio superiore della serie successiva (Arcobaleno) ma da verificare (forse prodotta negli anni di transizione) , scritta vespa dello scudo non al suo posto ( più in basso della sua giusta posizione) ... va valutato bene l'acquisto
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

Potenza Reputazione
    0

Grazie a tutti per le risposte!
    Si i lavori li farei io in toto, tolto il parafango. Le pance laterali forse conviene cercare in qualche fiera di motocicli d'epoca e prendere la coppia (visto che bianche si trovano facilmente). Per il numero di telaio anche a me e venuto in mente... essendo conservato però andavo tranquillo...dite che è stata riverniciata?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da roby9229 Visualizza Messaggio
    ...dite che è stata riverniciata?
    Direi di sì, almeno in alcune sue parti, ma senza averla smontata.

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Però facciamo i tragici non per disfattismo ma perchè vogliamo sensibilizzarti a vederla bene nei dettagli che contano...

ma in vero,,,, non è male, affatto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •