Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Px 125 '79 scoppietta e ha vuoti

Potenza Reputazione
    0

Px 125 '79 scoppietta e ha vuoti

Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel forum e mi scuso se ho sbagliato sezione; volevo parlarvi di un problema che ho avuto l'altro giorno con la mia px 125 del 1979: mentre ero per strada sono passato dalla seconda alla terza e quando ho dato gas la vespa ha avuto tipo un mancamento come quando finisce la benzina e bisogna girare la riserva (ma avevo fatto un pieno la mattina). Scendo in seconda riprendo i giri e cerco di risalire per andare in terza ma improvvisamente scoppietta. Essendo molto poco pratico in quanto è la prima vespa mi fermo e penso di accelerare a folle per vedere se il problema si manifesta di nuovo: dopo una bella sgasata la lascio scendere di giri e si spegne. Dopo di che la riaccendo e riprovo ma presenta lo stesso problema che salendo di giri scoppietta; con l'aiuto di mio padre vediamo un po' e facendo diverse accelerate sia da ferma che in movimento notiamo che il problema sparisce. È la prima volta che acccade, però ho saputo che il pieno è stato fatto con una miscela superiore al 2% e che l'olio usato era forse sporco in quanto recuperato perché caduto dalla tanica (sebbene fosse stato filtrato). Potrebbe essere un problema legato all'olio sporco? Aiutatemi per favore

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Re: Px 125 '79 scoppietta e ha vuoti

primo togli il volano e smonta lo statore lo togli proprio e vedi se ha fili bruciati...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Potrebbero essere le puntine platinate sullo statore (a Napoli si dice: se song azzeccat e pont)

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

io partirei dalle cose semplici, tipo controllare la candela, poi potrebbe essere statore con qualche filo "cotto" puntine, condensatore o bobina alta tensione, sinceramente non credo sia un problema di mscela

Potenza Reputazione
    0

In questi giorni proverò e vi farò sapere intanto grazie delle risposte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •