Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Piccolissimo rumore al minimo a freddo.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Piccolissimo rumore al minimo a freddo.

Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, nel mio PX 150 Euro 3 accuso al minimo un rumorino proveniente zona volano come un piccolo ticchettio.
    E' udibile solo al minimo e soprattutto a freddo, accelerando va via per poi non ritornare più
    Se ad esempio parcheggio e riaccendo la vespa dopo un'oretta ad esempio al minimo si sente questo rumorino.
    Sinceramente lo ha sempre avuto anche da nuova, ma visto che l'ho resa praticamente perfetta volevo togliergli anche questo.
    Alcuni amici mi hanno detto che potrebbe esserte la chiavetta sull'albero motore un pò consumata o il volano proprio.
    Però ho anche un'altra accensione la cosiddettà mistuba/ducati e anche con quella c'è il problemino.
    Premetto che ho cambiato tutte le guarnizioni del carter, carburatore ecc per la sostituzione del paraolio perno leva messa in moto e ho cambiato anche il perno della leva messa in moto perchè rigato e faceva perdere olio (ora è pulita che puoi mangiare sula carter) dopo 1500 KM.

Qualche idea del rumorino ?
    Che volano monti, quello originale?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Che volano monti, quello originale?
    Si il Kokusan da 2,48 KG

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

il rumore al minimo per la serie MY è endemico e chiamalo "rumorino" poi!

Il cuscinetto lato volano ha tolleranze scandalose, idem l'albero, il volano leggero non aiuta e il settaggio della Euro 2-3 e generalmente magro.... magari esagero, ma se sentite la minimo una vecchia PX di 50.000 Km ed una nuova con 500 Km, penserete che la nuova è SBIELLATA!!!

Il rumorino è quello... endemico, lo togli solo con albero iper cazzuto e mega bilanciatoe il TORRINGTON a RULLI lato volano, e scatalizzando ovvio....

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Alcune volte lo sento anche nei primissimi giri, diciamo ad inizio apertura gas, ma solo a freddo. Dopo non è possibile riprodurlo. A caldo il rumore non esiste. Per poterlo risentire bisogna scendere il minimo del motore sotto il livello di giri minimo ovvero sotto i 1400. Da contagiri devo mettere la vite del minimo a 900 / 1000 giri per poterlo risentire.

Mi restano dei dubbi sul regolatore di tensione che potrebbe non dare corrente pulitissima a bassi regimi o L'anticipo che ora è su IT....magari la dovrei ritardare un pochino.
    che dite ?

Ps la carburazione è la standard pre/cat e la vespa va benissimo con candela perfetta nel colore

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Alcune volte lo sento anche nei primissimi giri, diciamo ad inizio apertura gas, ma solo a freddo. Dopo non è possibile riprodurlo. A caldo il rumore non esiste. Per poterlo risentire bisogna scendere il minimo del motore sotto il livello di giri minimo ovvero sotto i 1400. Da contagiri devo mettere la vite del minimo a 900 / 1000 giri per poterlo risentire.

Mi restano dei dubbi sul regolatore di tensione che potrebbe non dare corrente pulitissima a bassi regimi o L'anticipo che ora è su IT....magari la dovrei ritardare un pochino.
    che dite ?

Ps la carburazione è la standard pre/cat e la vespa va benissimo con candela perfetta nel colore
    Se giri il volano a mano lo senti?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Se giri il volano a mano lo senti?
    No, nessun rumore avevo provato già

VRista Junior L'avatar di frankj
    Potenza Reputazione
    11

Potrebbe essere il cuscinetto lato volano che inizia ad avere gioco.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •