yeee
sono andato da Pascoli e ho parlato con lui della questione serratute anni 80 e mi ha detto che era Zadi il fornitore..mi ha fatto vedere il catalogo ufficale ricambi originali Piaggio dal 1981 vespa px vma2 e via dicendo..
Zadi!
Zadi a metà anni 80 acquisisce persino neiman dal fallimento e così acquisisce tutta la sua fornitura alle aziende italiane tra cui la piaggio.
entra in catalogo come ricambio originale nei primi anni 80 a volte contraddistinguendosi con una lettera Z
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
1962: La fondazione
L’acronimo ZADI deriva dai nomi dei fondatori, Antonio Zavatti ed Enrico Diacci, due dipendenti della MAGNETI MARELLI che, lasciata l’azienda, intrapresero la progettazione e la produzione di stampi proprio per la Magneti Marelli. Un socio finanziatore, Brenno Conti, prese presto il posto di Antonio Zavatti, ma il nome della Società non cambiò.
Gli anni ’70: La leadership in campo nazionale
Dopo un solo anno dalla sua costituzione, l’Azienda inizia la produzione di serrature e nel 1968 diventa fornitore di PIAGGIO, un trampolino di lancio che porterà ZADI, nel giro di pochi anni, ad essere leader nazionale nel campo delle serrature per motocicli.