Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi di accensione!

Problemi di accensione!

Ciao a tutti!Sono in possesso di una Vespa PX125E del 1982 che però ha un problema: anche se ferma da qualche giorno, la prima accensione avviene regolarmente ma, dopo aver percorso qualche km, una volta spenta, per riaccenderla ho grossissime difficoltà(a volte anche a spinta non si accende). Aspettando però 5-10 minuti ho più possibilità che si riaccenda.
    Secondo voi a cosa può essere dovuto?Attendo consigli, opinioni, idee....Grazie mille!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Secondo me potrebbe essere un problema elettrico. Prima di tutto prova con una candela nuova. altrimenti il primo indiziato dovrebbe essere la centralina ducati e a seguire il Pick Up sullo statore.
    La centralina si cambia in un baleno mentre il pick up e' un po' piu' complicato.

VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Potenza Reputazione
    20
    Una domanda, ma la Vespa la spegni tu, o si spegne da sola? Se si spegne da sola potrebbe essere la bobina sullo statore. Ciao. Alex.
    Meglio marcia che monomarcia

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Secondo me potrebbe essere un problema elettrico. Prima di tutto prova con una candela nuova. altrimenti il primo indiziato dovrebbe essere la centralina ducati e a seguire il Pick Up sullo statore.
    La centralina si cambia in un baleno mentre il pick up e' un po' piu' complicato.
    La candela è stata cambiata ma non il resto.

Citazione Originariamente Scritto da alexpx125
    Una domanda, ma la Vespa la spegni tu, o si spegne da sola? Se si spegne da sola potrebbe essere la bobina sullo statore. Ciao. Alex.
    La vespa la spengo io girando il commutatore di accensione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •