Salve a tutti
Ho da poco chiuso un motore px che mi da problemi alla frizione.. ( e' una 8 molle ) comprato dischi in sughero e le molle nuovi ( marca newfren ) monto tutto e funziona tutto bene per i primi 100km..poi inizia a trascinare e da fermo non entra in folle. Decido cosi di cambiare anche piattello, e spingidisco.. nulla, appena montata mi trascina.. verifico più volte la sequenza dei dischi e nulla... Sostituisco anche la boccola in ottone e ancora che mi trascina
decido cosi di rimettere i dischi in sughero strausurati di prima ( originali della piaggio ) e... Bum tutto funziona perfettamente...
ormai stufo decido di girare con i dischi usurati per circa 500km.. nessun tipo di problema...decido cosi di riprovare nell'impresa ricomprando i dischi nuovi ( quelli in sughero ) e molle..( avevo chiesti quelli della piaggio ma il ricambista mi ha assicurato che quelli della newfren sono ottimi ) cosi mi rifila dinuovo quelli della newfren.. bagno i dischi e rimonto tutto.. tutto bene per i primi 100km poi trascina.. stesso difetto
provato due oli diversi ( uno 80w90, l'altro 10-45 ) decido di fare diversi km con la speranza che il tutto doveva assestarsi.. ( 500 km ) nulla, il problema rimane..
Com'è possibile che i dischi super usurati della piaggio non mi danno problemi, mentre quelli nuovi si?
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Aggiungo: ovviamente il cavo frizione e' nuovo ed è ben tirato...