Il problema si è ripresentato ( attualmente uso 2 dischi usurati della piaggio + 2 nuovi newfreen ) cosi avevo risolto il problema per circa 1000km per poi ripresentarsi..
Ho controllato anche la camma e sembra in ottime condizioni.
L'unica cosa che non ho sostituito in questa benedetta frizione:
-Dischi in ferro
-Rondella Distanziale in ottone ( questa per intenderci https://www.emporiodelloscooter.com/...74.gp.25665.uw )
i dischi in ferro per procurarli devo prendere per forza tutto il kit completo ( ho visto che i soli dischi in ferro non vengono venduti ) prima che butto via altri soldi... possono essere loro il problema?
In vendita trovi anche i singoli dischi
http://www.ebay.it/itm/0492-DISCO-FE...MAAOSwx6pYryxJ
Però la cosa mi pare molto strana. Magari il problema è una banalità.
Hai già limato la battuta della leva per avere una maggiore escursione?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
sto seguendo la discussione e vedo che è un po strana come cosa
anche io monto la 8 molle sul px ex 125 (attuale 177 magny course)
la tengo da 2500 km e al momento non ho problemi ne di trascinamento ne di slittamento
steste89 il nostro amico l'ha montata male, non sà che i dischi su una 8 molel hanno un verso definito e forse monta una modifica ai dischi.... è certo la frizione, io su alcune PX le ho trovate le 8 molle che trascinavano, sostituiti i dischi montate molle e infilato tutto nel verso giusto tornavano OK!!!
Ora lui secondo me ci si stà un pochino incartando.... quindi sarebbe utile e risolutivo comprare un pacco nuovo newfreen e sostituirlo all'attuale.... spedne am risolve visto che al momento mi sembra di capire ancora non è risucito a settarla a dovere e mestiere.
Si in effetti ci sta qualche problema nel montaggio....
A sto punto potrebbe smontarla, fare foto e magari cerchiamo di aiutarlo a rimontarla passo passo
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Anche i dischi in sughero hanno un verso? Per quelli in ferro ho seguito l'ordine che c'e qui sul forum "tutorial frizione 8 molle" e ovviamente quelli segnati sui dentini sono allineati tra di loro.
Appena rismonto posto foto dei singoli componenti e di operazioni di assemblaggio.
Ho riaperto la frizione, e credo di aver capito il problema..
Due dei dischi in ferro risultano ovalizzati di circa 1mm ( ho fatto la prova tenendoli su un piano dritto ) inoltre sembrano avere segni di usura come se a frizione tirata strisciano sui dischi in sughero.
Qui alcune foto:
https://ibb.co/dhWWa5
https://ibb.co/fCDzTQ
https://ibb.co/gUgxF5
https://ibb.co/nbrWa5
https://ibb.co/iO24v5
https://ibb.co/mqX4v5
https://ibb.co/dShyNk
https://ibb.co/cfD52k
Ho trovato su ebay a buon prezzo dischi in sughero+dischi in ferro+molle dovrebbero andare bene per la frizione px 8 molle..confermate sono loro?
http://www.ebay.it/itm/F1178-Kit-Dis...QAAOSwZQRYf0gp
Confermo datosi che la PXE200 dal 1997 monta la classica 8 molle che è quindi comune alle nuovePX 125-150-200,
mentre la sei molle è per vecchie 125-150
e la sette molle per sole vecchie 200
Visto che ci voleva poco....