Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Serbatoio: il vostro com'è messo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    9

Serbatoio: il vostro com'è messo?

Ciao, nel mentre che ho la vespa smontata ieri ho fatto un controllo al serbatoio che avevo precedentemente pulito con diversi lavaggi con benzina e catene, ottenendo un buon risultato ma messo in uso per pochi km.
    Svuotandolo della miscela mi sono accorto che dei residui ci sono ancora e non so che fare. Certo, c'è sia il filtro interno che quello messo da me in mezzo al tubo della benzina.
    Andrà bene? Sono quasi tutti così? O per 40/50 euro meglio metterne uno nuovo e stare tranquilli?

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Serbatoio: il vostro com'è messo?

potresti fare un secondo lavaggio, e successivamente anche con acqua corrente, fino a traboccare, per qualche minuto, a portare via il massimo possibile delle particelle libere.. poi vuoti, lasci asciugare e soffi bene con compressore. Io solitamente ottengo un buon risultato, ma ovviamente dipende da quanto sei riuscito a rattare via prima di tutto. Invece delle catene (lisce) uso ghiaia grossa in un liquido.
    e vero che ci metti un po di tempoa fare questo lavoretto, ma a spendere soldi ci puoi pensare anche tra un po
    N.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Re: Serbatoio: il vostro com'è messo?

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    potresti fare un secondo lavaggio, e successivamente anche con acqua corrente, fino a traboccare, per qualche minuto, a portare via il massimo possibile delle particelle libere.. poi vuoti, lasci asciugare e soffi bene con compressore. Io solitamente ottengo un buon risultato, ma ovviamente dipende da quanto sei riuscito a rattare via prima di tutto. Invece delle catene (lisce) uso ghiaia grossa in un liquido.
    e vero che ci metti un po di tempoa fare questo lavoretto, ma a spendere soldi ci puoi pensare anche tra un po
    N.
    Il lavoro che ho ottenuto in seguito a 6 o 7 lavaggi di catene e benzina è stato più che buono infatti inizialmente usciva benzina marrone, dino a quando non era pulita del tutto.
    Diciamo che ora il colore è perfetto ma scaricando in una bacinella la benzina si nota sul fondo dei granelli! Dato la rinfrescata e pulita che sto dando al motore se poi mi ci va della rumenta divento matto
    Farò altri lavaggi e poi comunque non è detto che quella roba arrivi nel carburatore visto i due filtri che ci sono

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •