salve a tutti, è un pò che cerco sul forum ma non trovando nulla di specifico per il mo caso ho deciso di registrarmi per fare alcune domande.
Il problema è il seguente ho una vespa 50 HP immatricolata nel 1991 aquistata nel 99 di seconda mano, all'epoca per ignoranza è rimasta e l'ho sempre usata con la targa del precedente proprietario, ora sono circa 10/11 anni che è ferma (forse anche qualcosa in più) ha ancora la vecchia targa trapezoidale (o quello che è, in sostanza non quella quadrata che vedo ora in giro su tutti i 50ini).
il dubbio che mi attanaglia di più però è il seguente, alcuni acquirenti mi hanno chiesto foto del libretto e/o del numero di telaio e del motore, essendo però la vespa non legata a nessuna targa (in quanto le vecchie targhe che io sappia non fornivano un'associazione al mezzo) temo che fornendo tutte o alcune di queste informazioni costoro possano entrare in possesso del mio 50ino senza troppi problemi.
cosa dovrei fare? è sicuro fornire tali informazioni?
altro dubbio non essendo di fatto mia la targa e non essendo più in vita il precedente proprietario potrei incorrere in problemi di altro genere? (molto probabilmente è una "bella" gatta da pelare...)
Mi scuso se ho sbagliato sezione ma ho girato a lungo e tra le tante sezioni quella più adeguata alla questione mi è parsa questa.