Quando le cose si complicano i post diventano interessanti.....

d'altronde se uno si compra una vespa ci spende metà della sua vita, gran parte del denaro e "s"memore dei chilometri fatti a spinta da ragazzino e degli spaventi improvvisi dovuti a bloccaggi della ruota post sul filo dei 70 Km/h.....una ragione deve pur esserci cavolo!



Un Vespista migliore di me scrisse un giorno:


"... nessun sapone laverà mai via tanto grasso da quelle mani e quando dovrai stringerle ad altre nè il tuo mestiere nè la tua appartenenza le giustificheranno, consumerai così la tua passione quasi nascosto ed incompreso agli occhi di un mondo che non pùò capirti, nel segreto di un garage o di un monitor da 15" in cerca di risposte, senza mai fermarti nemmeno un attimo a riflettere, senza mai nemmeno cercare un perchè, come se ogni ingranaggio di quella illogica macchina fosse una parte del tuo stesso organismo, imprescindibilmente legato al tuo stesso stato di salute, una salute fisica ma non certo mentale!

Solo e solamente quando ogni lampada si sarà accesa e quando al ritmo esatto del tuo cuore sentirai battere ogni colpo di quel cilindro ti riterrai soddisfatto!

Eccoti dunque a 30 cm dal suolo con il tuo sorriso migliore ora è più chiara la ragione di ogni sguardo, di quel sole così tiepido, di quel respiro limpido e soddisfatto, non hai bisogno di risposte, non hai bisogno di un motivo, ma solo di un altro maledettissimo rottame e più sarà difficile più sarà bello!

La sfida raccolta, il passato che torna, cose che costano tempo, fatica, denaro e sporcano le mani certo.... un atto purissimo, un gesto per gusto e non per vantaggio, per questo non ti capiranno, non possono, sono loro inquinati, loro superati, mentre tu viaggi verso il futuro cavalcando il passato, il dubbio non ti appartiene ed il tuo cruccio non è un perchè ma un come, non è il quanto ma il quando e non si accontenta di un risultato solo mediocre, no la mediocrità non ti appartiene.

Mentre lucidi l'ultima Vespa ti brillano gli occhi non pensi al tempo alla fatica ma solo ti domandi se sarà all'altezza di rubare un altro sguardo magari un'emozione, in un mondo che si emoziona sempre meno egoista mentre corre in nessun luogo.... per te nessun luogo è lontano, nessuna salita troppo ripida, hai superato il tempo e le mode ed anche quest'ultimo restauro che sembrava impossibile eppure.... eccoti con le tue mani sempre sporche custodi di antica saggezza."






PURO VESPISMO