Ciao a tutti,
sono di nuovo qui per chiedere il vostro aiuto!
Ho completato il restauro della mia vespa 50 special, dopo diverse peripezie , errori di inesperienza, cavolate varie...
Una decina di giorni fa riesco a farla partire, ci cammino un po (una decina di km in tutto) cercando di mettere a punto la carburazione ed il minimo.
Sembrava tutto ok sentivo solamente che tirando le marcie, ad un certo punto, sembrava non prendere più giri per qualche secondo per poi riprendere a salire di giri; non gli ho dato troppo peso pensando fosse un problema di carburazione da sistemare.
Prima di rientrare a casa la vespa inizia a "borbottare" fino a spengersi del tutto. A fatica la rimetto in moto ma rimane accesa pochi secondi , appena provo ad acelerare si spegne.Rientro, controllo la candela che era molto sporca probabilmente per la carburazione troppo grassa.
Comunque non avevo più tempo e lascio così la vespa fino ad oggi quando ho ripreso a lavorarci proando nell'ordine:
- Controllata la presenza della miscela
- Provata la messa in moto con serbatoio aperto
- Sostituita la candela con una nuova e verificata la presenza della scintilla
- Pulito il carburatore e verificato il galleggiante e lo spillo (sembrano in buone condizioni)
- Tolta la candela,chiusa la miscela , spedivellato diversi minuti a vuoto per poi rimettere la candela
- Tolta la marmitta e provata anche la messa in moto a spinta...
- bestemmiato, bestemmiato e ribestemmiato
Niente da fare , non si mette più in moto
Ogni tanto fa qualche scoppietto e del fumo bianco ma non vuole saperne di mettersi in moto.
Controllando la candela è bagnata di benzina.
Considerate che il motore è quasi tutto nuovo: cilindro, pistone, albero,bobina, condensatore, puntine e fili statore.
Non so proprio più cosa fare!
Qualcuno a qualche idea?