Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
da retta a un cretino - rimonta la bobina AT vecchia e prova la vespa. Se non funziona, rimonta anche le vecchie puntine. Per la bobina ci metti non più di 1 minuto se fai un collegamento volante - basta che scolleghi il cavo di alimentazione (quello piccolo che parte dalla scatola BT) dalla bobina nuova e lo attacchi alla bobina vecchia. Se ti serve sviti il cavo candela dalla bobina nuova e lo metti nella vecchia. In ultimo prendi un cavo elettrico lo speli da ambo i lati per 2 cm - una parte la colleghi alla massa della bobina, l'altra alla massa delal tua vespa (sotto una vite del copriventola). Fatto ciò prova a mettere in moto. Ah occhio, la scossa presa dalla bobina .... è una bella briscola - non ti ammazza ma la senti!!!
Va bene. farò anche questa prova.
Chiariscimi una cosa : il cavo che spellerò su entrambi i lati, da una parte lo collego al copriventola, l'altra parte lo collego al nero 8che dovrebbe essere la massa) della scatoletta BT?
Spiegami bene perchè tu dici "una parte la colleghi alla massa della bobina".... io dalla bobbina ho due cavi che escono : uno va alla candela e l'altro è rosso e va sul rosso della scatola BT.Grazie