Salve , apro la mia discussione salutando tutti quelli che leggono il post e richiedendo informazioni tecniche :
Possiedo una vespa px senza frecce del 1978 che ho acquistato per restaurare , ho un problema con l'impianto elettrico , in quanto vorrei montare uno statore originale px senza frecce da 6v, cercando qui e la ho visto che sono difficili da trovare , ma ho trovato un'inserzione sulla baia : http://www.ebay.it/itm/PIAGGIO-VESPA...79004#viTabs_0
statore px 125 senza frecce.jpg
chiaramente il prezzo è troppo alto , ma non disperandomi ho fatto qualche ricerca , documentandomi quanto più posso... e ho notato che esiste uno statore a 6v simile se non uguale del STATORE MAGNETE CON ROTORE VOLANO 6 VOLT VESPA 125 SUPER GT GTR TS SPRINT :
bic.jpg
ho notato che sono simili tranne per il faston , pertanto richiedo se posso utilizzare questo statore modificandolo nei faston.
Devo rispettare tutte queste particolarità originali per poter far reimatricolare la vespa px s/f da fmi e da motorizzazione.
Qualsiasi delucidazione è ben accetta .
P.s. So già dell'esistenza dello statore 12v ed ho già visto nel motore smontato il campo magnetico di una px con frecce , ma vorrei adattare il gtr in modo da emulare piaggio 990315 statore originale px senza frecce 6v
grazie