Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 155

Discussione: La situazione stà sfuggendo di mano.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    vicenza
    Età
    41
    Messaggi
    239
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Per come la vedo io (giusto o sbagliato che sia) il valore di un bene è determinato solamente dal rapporto domanda/offerta. Ovvero finché qualche sprovveduto continuerà a pagare cifre esorbitanti ci sarà sempre qualcun'altro che provera' ad alzare l'asticella...È un circolo vizioso difficile da arrestare. Poi non auguro mai a nessuno di questi sprovveduti d'aver a che fare con assicurazioni varie per eventuali risarcimenti in caso di incidente,perché a quel punto sarebbero messi di fronte al valore reale del loro mezzo...e li son dolori

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    E' ovvio che il prezzo del restauro non ha nulla a che vedere col prezzo di mercato di qualunque veicolo, altrimenti staremmo freschi! Altrimenti avrebbero ragione tutti quelli che personalizzano i propri veicoli nella maniera più fantasiosa e/o costosa.

    Per prima cosa, un restauro che non sia più che rigoroso, non ha alcun valore, soprattutto se si utilizzano ricambi non originali o, comunque, palesemente diversi dagli originali, lo stesso per vernici, parti in gomma, ecc..

    Secondariamente, se non ho tempo, voglia o disposizione a fare alcun lavoro sul veicolo con le mie proprie mani e mi affido ai migliori gioiellieri sulla piazza, sono cavoli miei, non posso certo ricaricare costi eccessivi su un eventuale futuro acquirente.

    Ecco perché suggerisco di non acquistare veicoli restaurati e di farsi sempre la maggior parte dei lavori da sé. Aumenta la soddisfazione e difficilmente si avrà voglia di vendere qualcosa che è stato restaurato con le proprie mani.

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di devid386
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Colline di Parma
    Età
    38
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    14

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Moseex Visualizza Messaggio

    Mi hanno chiesto 3500 euro per un px 125 dell'82 l'altro giorno.. manco lo voglio comprare a 1000 quindi..
    con quella cifra comperi un et3 oppure una px 200 e ti resta pure in tasca qualcosa, un mio amico era andato a vedere il px150 nuovo e a 3600 veniva via chiavi in mano nuovo è vero che non si hanno le agevolazioni dell assicurazione ma è anche vero che si ha in mano un mezzo nuovo!!!

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    9

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da devid386 Visualizza Messaggio
    con quella cifra comperi un et3 oppure una px 200 e ti resta pure in tasca qualcosa, un mio amico era andato a vedere il px150 nuovo e a 3600 veniva via chiavi in mano nuovo è vero che non si hanno le agevolazioni dell assicurazione ma è anche vero che si ha in mano un mezzo nuovo!!!

    Mah si è un matto, pensa che lo conosco anche bene, eppure vuole quei soldi lì ma se lo tenga.
    Avrebbe un bello special da montare abbandonato ma non vuole darmelo.. gli ho fatto una proposta indecente ma di affari non ne capisce grachè

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    comunque..per la cronaca...io cerco una vna..e ne avevo trovata una ad asti..chiedeva 1900 euro..ci dovevamo sentire stasera per andarlana vedere..ho telefonato..e uno è arrivato prima di me..presa e caricata..pagata 1900 euro..dove ci mettiamo i borsini??? l'annuncio era stato messo il 23 dicembre...
    Luca

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    che tristezza ...
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    ho telefonato..e uno è arrivato prima di me..presa e caricata..pagata 1900 euro..d.

    3 anni fa ...sto andando al lavoro e vedo una vb1 inserzionata...telefono subito ,risponde persona anziana,gli dico guardi ora non posso ma domattina vengo con i soldi a prendere la vespa (era a 20 km di distanza)
    la sera mi telefona lui ;guardi domani non venga che l'ho venduta a uno venuto oggi ...sa lui è del vespa club di xxx ... e allora ? io sono del vespa club di xxx ! che ci combina? roba da matti ...preferivo mi diceva guardi uno mi ha offerto di piu...ed in ogni caso mi doveva chiamare PRIMA

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da ggiorgio15 Visualizza Messaggio
    3 anni fa ...sto andando al lavoro e vedo una vb1 inserzionata...telefono subito ,risponde persona anziana,gli dico guardi ora non posso ma domattina vengo con i soldi a prendere la vespa (era a 20 km di distanza)
    la sera mi telefona lui ;guardi domani non venga che l'ho venduta a uno venuto oggi ...sa lui è del vespa club di xxx ... e allora ? io sono del vespa club di xxx ! che ci combina? roba da matti ...preferivo mi diceva guardi uno mi ha offerto di piu...ed in ogni caso mi doveva chiamare PRIMA
    e a me questo mi dice per messaggio..sono fuori..ci sentiamo domani sera..e io alle 18 l'ho chiamato..e mi dice che nel pomeriggio gli telefona uno di genova...si è fatto trovare sotto casa..pagata e caricata senza a momenti guardarla...persa..
    questo significa che 1900 euro per una vna..sono giusti?
    Luca

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    e a me questo mi dice per messaggio..sono fuori..ci sentiamo domani sera..e io alle 18 l'ho chiamato..e mi dice che nel pomeriggio gli telefona uno di genova...si è fatto trovare sotto casa..pagata e caricata senza a momenti guardarla...persa..
    questo significa che 1900 euro per una vna..sono giusti?

    Probabilmente erano "giusti" per le condizioni del mezzo, per la presenza o meno di doc, e sopratutto magari chi ha comprato ha trattato il prezzo...cosa che il 99% dei venditori non ammette mai.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Probabilmente erano "giusti" per le condizioni del mezzo, per la presenza o meno di doc, e sopratutto magari chi ha comprato ha trattato il prezzo...cosa che il 99% dei venditori non ammette mai.
    no..veramente..a detta di lui..aveva i soldi giusti..pagata e caricata in 10 minuti..
    Luca

  11. #11
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    9

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Tante volte gli affari si fanno meglio guardando su giornali di inserzione come " gli affari " dove gli inserzionisti sono molto spesso persone meno tecnologiche ed è facile beccare l'anziano che la vende per toglierla di mezzo senza badare a molte cose.

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    ciao razos..che tristezza cosa?
    Luca

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    comunque ragazzi...rassegnamoci...ormai i prezzi sono quelli di subito..kijiji..e le vespa se le vuoi le paghi..a parte qualche botta di culo eccezionale.. non c'è borsino che tenga..
    Luca

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    su subito..ho visto un contachilometri per faro basso a 1200 euro!! eccolo..Contachilometri rolle vespa http://www.subito.it/vi/188719800.htm
    Luca

  15. #15
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    9

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Qual'è il prezzo giusto per quel contakm?

  16. #16
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    su subito..ho visto un contachilometri per faro basso a 1200 euro!! eccolo..Contachilometri rolle vespa http://www.subito.it/vi/188719800.htm
    No ma forse voleva scrivere 12000 Euro ha mancato uno zero.

    Tornando seri, sono oggetti abbastanza difficili da reperire perchè ovviamente la produzione si è fermata 60 anni or sono e quindi quello che la tiene lo tiene montato oppure lo vende caro... ma 1200 è fuori dalla la grazia di DIO.
    Arrivano a costare anche 200/300 Euro alcune volte. Probabilmente quello in foto no, perchè non l'ho mai visto su di un catalogo.
    Occhio che alcuni sono presenti anche nel catalogo Vintage di Piaggio (pochi), mi sembra che l'ultimo catalogo vintage sia il 2013 ma devi verificare.
    Un'ottima soluzione sono le "repro" alcune vengono vendute anche da SIP e altri (ti viene espressamente detto REPRO), per finire la vespa dei tuoi sogni va più che bene


    P.S.
    Non oso pensare a quanto arriveranno i PX 2T se piaggio non li produrrà più...
    Me li vedo i fantastici annunci su SUBITO:
    Vendo vespa PX ormai introvabile........ a 80.000 prezzo non trattabile tanto è un gioco al rialzo, poi lo vede un'altro e scrive 90.000 poi il terzo 100.000 e così via.
    Insomma abbiamo dei patrimonio e non lo sappiamo.

  17. #17
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Ho appena visto su un sito un tizio che vende il contalitri per vespa tipo bastoncino piegato, molto simile al mio, a 350 euro! Deve avere un ottimo pusher!

    I miei l'ho comprati 20 anni fa a 5-10 mila lire l'uno! E mi sembravano pure cari, perché quelli Lambretta sembrano fatti in cartone pressato (quello per Vespa è in metallo), se li usi poche volte poi si squagliano! Non che io li abbia mai usati, non ce l'ho neanche quel tipo di Lambretta o Vespa!

    Comunque, come dicevo, quello dei gadget è un mondo a parte, dovreste vedere cosa costano i gadget per auto d'epoca! Nel 2001 ho venduto un copri ruota di scorta per una Fiat Balilla Sport, in acciaio cromato, a 250 mila lire, un oggetto introvabile, infatti non oso pensare quanto potrebbe valere adesso. Mentre ho acquistato, negli anni '90, il libretto uso e manutenzione della Edoardo Bianchi S5 (un'auto degli anni '30) per 500 mila lire, originale e mai sfogliato! Una pazzia! E, lo stesso giorno, acquistai una spilla da asola della Edoardo Bianchi, in ottone e smalto, per 50 mila lire. Altra follia, ma quanto me la invidiavano ai raduni di auto storiche!

    Il fatto è che, quando sei flippato per qualcosa ed hai un po' di soldi in tasca, spesso ti fai trascinare dal tuo stesso entusiasmo! Ed anch'io ci sono cascato in qualche occasione, ma veramente per pezzi unici. Poi, ho avuto anche la fortuna di acquistare moltissimi ricambi d'epoca in un periodo abbastanza favorevole. Pensate, ho appena venduto ad un amico un'asta dello sterzo completa di gruppo oscillante per PX prima serie, originale fondo di magazzino, con ancora la targhetta Piaggio con il numero di ricambio attaccata, per 90 euro, quando per quelle rifatte chiedono più del doppio.

    Ciao, Gino

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    non lo so...ma metti che uno lo compra..e lo monta..poi decide di vendere la vespa...a quanto la vende???
    Luca

  19. #19
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Il prezzo degli optionals, soprattutto di determinate marche degli anni '50 e '60, è un mondo a parte, soprattutto nel mercato estero e specialmente in estremo oriente. Ho visto ricambi ancora nella confezione originale, intonsi, passare di mano per migliaia di euro. E spesso non vengono neanche montati ma esposti in vetrinette.

    Ciao, Gino

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Il prezzo degli optionals, soprattutto di determinate marche degli anni '50 e '60, è un mondo a parte, soprattutto nel mercato estero e specialmente in estremo oriente. Ho visto ricambi ancora nella confezione originale, intonsi, passare di mano per migliaia di euro. E spesso non vengono neanche montati ma esposti in vetrinette.

    Ciao, Gino
    quindi dici che il pezzo vale quella cifra? e allora non lamentiamoci se per una vna ti chiedono 2300 euro..
    Luca

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    quindi dici che il pezzo vale quella cifra? e allora non lamentiamoci se per una vna ti chiedono 2300 euro..
    Io sto cercando un contalitri silma.
    Mi hanno chiesto oltre 1000 euro..la vespa bacchetta va bene lo stesso

  22. #22
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    9

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Siamo sempre lì, finchè c'è qualcuno disposto a dare certe cifre i prezzi rimangono folli.. Basta non comprare che li abbassano.
    Non stiamo parlando di una opera d'arte unica nel suo genere ecc.. sono matti

  23. #23
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Io sto cercando un contalitri silma.
    Mi hanno chiesto oltre 1000 euro..la vespa bacchetta va bene lo stesso
    Anni fa ne avevo due che ho poi venduto, dietro molte insistenze, anche se poi me ne sono pentito perché certamente non mi capiterà mai più di acquistarne altri. Uno era leggermente usato venduto a 80 mila lire ed uno nuovo nella scatola venduto a 120 mila lire.

    Ecco le immagini di quello usato, non trovo le foto dell'altro.

    contabenzina 125 1953.jpg

    Questi, invece, li ho tenuti

    contalitri-vespa-e-lambretta-2.jpg

    Ciao, Gino

  24. #24
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    quindi dici che il pezzo vale quella cifra? e allora non lamentiamoci se per una vna ti chiedono 2300 euro..
    Scusa, dove hai letto che per me è un prezzo onesto? Hai notato la faccina alla fine?

    Ho esposto quello che so e conosco del mondo del collezionismo, anche straniero, essendo un collezionista anch'io.

    Ciao, Gino

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Scusa, dove hai letto che per me è un prezzo onesto? Hai notato la faccina alla fine?

    Ho esposto quello che so e conosco del mondo del collezionismo, anche straniero, essendo un collezionista anch'io.

    Ciao, Gino
    non ce l'avevo con te.. ma con i finti moralisti..che si scandalizzano con i prezzi su subito..ma guarsiamoci intorno..ormai trovi solo porcheria in giro..hanno razziato tutto..e quindi i prezzi sono saliti..è la legge della domanda e dell'offerta..se per esempio..per una vespa anni 50/60 offri mille euro come mi hanno detto di offrire..ti ridono in faccia..questa è la verità..comunque scusa Gino ma non avevo intenzione di urtarti!![emoji6]
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •