Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 155

Discussione: La situazione stà sfuggendo di mano.

  1. #76
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    42
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    15

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Certo Gino! Se in fase di restauro mi faccio fregare i soldi da un restauratore disonesto.. poi non posso pretendere di rigirare la fregatura all'acquirente! Però è altrettanto vero che se compro una vespa da restaurare ad un prezzo che sembra "allettante" devo essere bravo a farmi i conti... Perché potrei finire per spendere più del prezzo che su subito.it mi era sembrato spropositato!

    In definitiva il costo di una vespa restaurata può essere fatto dalla somma algebrica del costo non restaurato + il costo del restauro? Secondo me sì a patto che non si cerchi di fare la cresta per guadagnarci o che non si siano strapagate le operazioni di ripristino o, ancora, che non si sia investito denaro in un rottame che vale solo il peso del ferro vecchio! Esclusi i casi sopracitati, infatti, a restauro finito le cifre andrebbero a coincidere.

  2. #77
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    E' ovvio che il prezzo del restauro non ha nulla a che vedere col prezzo di mercato di qualunque veicolo, altrimenti staremmo freschi! Altrimenti avrebbero ragione tutti quelli che personalizzano i propri veicoli nella maniera più fantasiosa e/o costosa.

    Per prima cosa, un restauro che non sia più che rigoroso, non ha alcun valore, soprattutto se si utilizzano ricambi non originali o, comunque, palesemente diversi dagli originali, lo stesso per vernici, parti in gomma, ecc..

    Secondariamente, se non ho tempo, voglia o disposizione a fare alcun lavoro sul veicolo con le mie proprie mani e mi affido ai migliori gioiellieri sulla piazza, sono cavoli miei, non posso certo ricaricare costi eccessivi su un eventuale futuro acquirente.

    Ecco perché suggerisco di non acquistare veicoli restaurati e di farsi sempre la maggior parte dei lavori da sé. Aumenta la soddisfazione e difficilmente si avrà voglia di vendere qualcosa che è stato restaurato con le proprie mani.

    Ciao, Gino
    Come non darti ragione

  3. #78
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Certo Gino! Se in fase di restauro mi faccio fregare i soldi da un restauratore disonesto.. poi non posso pretendere di rigirare la fregatura all'acquirente! Però è altrettanto vero che se compro una vespa da restaurare ad un prezzo che sembra "allettante" devo essere bravo a farmi i conti... Perché potrei finire per spendere più del prezzo che su subito.it mi era sembrato spropositato!

    In definitiva il costo di una vespa restaurata può essere fatto dalla somma algebrica del costo non restaurato + il costo del restauro? Secondo me sì a patto che non si cerchi di fare la cresta per guadagnarci o che non si siano strapagate le operazioni di ripristino o, ancora, che non si sia investito denaro in un rottame che vale solo il peso del ferro vecchio! Esclusi i casi sopracitati, infatti, a restauro finito le cifre andrebbero a coincidere.
    Secondo me le cose non stanno così, tranne rare eccezioni, un veicolo restaurato (ripeto: se tutti i lavori si affidano a terzi, bravi restauratori, che siano esosi o no) non avrà mai, come valore finale, quello del costo del veicolo più il costo del lavoro, e mi pare che sia anche normale che sia così.

    Questo, sempre che si restauri per conservare e non per vendere, per passione e non per affari. Per gli affaristi, l'uscita è in fondo a destra . . .

    Ciao, Gino

  4. #79
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Pure quello degli affaristi è un business! Conosco una persona che vaga nei paesini per lavoro a cercare mezzi da restaurare per poi rivenderli! Lui fa la parte meccanica mentre lo zio è carrozziere! Prova ad inserzionare uno scooter e vedere quanti trafficanti ti contattano.. giusto 2 settimane fa è capitato a me. adocchiano uno scooter bello, di moda e ti chiamano proponendo una cifra ridicola dicendo che non vale di più! Loro vengono e pagano senza fare storie..quasi non guardano il mezzo

  5. #80
    VRista Junior L'avatar di devid386
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Colline di Parma
    Età
    38
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    14

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    ormai il mercato online è diventato un giochino a rialzo...o per lo meno cè gente che non sa niente di vespe e per sentito dire dall'amico dell'amico dell'amico del vicino amico con un altro che tutte le vespe valgono oro (per ognuna delle mie vale oro sentimentalmente) vedo di gente che chiede delle cifre per dei px 125 che con la stessa lo comperi nuovo immacolato!!!! dove andremo a finire????

  6. #81
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da devid386 Visualizza Messaggio
    ormai il mercato online è diventato un giochino a rialzo...o per lo meno cè gente che non sa niente di vespe e per sentito dire dall'amico dell'amico dell'amico del vicino amico con un altro che tutte le vespe valgono oro (per ognuna delle mie vale oro sentimentalmente) vedo di gente che chiede delle cifre per dei px 125 che con la stessa lo comperi nuovo immacolato!!!! dove andremo a finire????

    Mi hanno chiesto 3500 euro per un px 125 dell'82 l'altro giorno.. manco lo voglio comprare a 1000 quindi..

  7. #82
    VRista Junior L'avatar di devid386
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Colline di Parma
    Età
    38
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    14

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Moseex Visualizza Messaggio

    Mi hanno chiesto 3500 euro per un px 125 dell'82 l'altro giorno.. manco lo voglio comprare a 1000 quindi..
    con quella cifra comperi un et3 oppure una px 200 e ti resta pure in tasca qualcosa, un mio amico era andato a vedere il px150 nuovo e a 3600 veniva via chiavi in mano nuovo è vero che non si hanno le agevolazioni dell assicurazione ma è anche vero che si ha in mano un mezzo nuovo!!!

  8. #83
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da devid386 Visualizza Messaggio
    con quella cifra comperi un et3 oppure una px 200 e ti resta pure in tasca qualcosa, un mio amico era andato a vedere il px150 nuovo e a 3600 veniva via chiavi in mano nuovo è vero che non si hanno le agevolazioni dell assicurazione ma è anche vero che si ha in mano un mezzo nuovo!!!

    Mah si è un matto, pensa che lo conosco anche bene, eppure vuole quei soldi lì ma se lo tenga.
    Avrebbe un bello special da montare abbandonato ma non vuole darmelo.. gli ho fatto una proposta indecente ma di affari non ne capisce grachè

  9. #84
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Moseex Visualizza Messaggio
    Pure quello degli affaristi è un business! Conosco una persona che vaga nei paesini per lavoro a cercare mezzi da restaurare per poi rivenderli! Lui fa la parte meccanica mentre lo zio è carrozziere! Prova ad inserzionare uno scooter e vedere quanti trafficanti ti contattano.. giusto 2 settimane fa è capitato a me. adocchiano uno scooter bello, di moda e ti chiamano proponendo una cifra ridicola dicendo che non vale di più! Loro vengono e pagano senza fare storie..quasi non guardano il mezzo

    qua da me c'è un elemento di uno che porta a casa 300 vespa all'anno da tutta l'italia.
    io non so come faccia ma veramente prende roba bella conservata a prezzi ridicoli..è un trafficone lo fa per lavoro e all'inizio mi stava sulle balle adesso invece mi sta simpatico è un tipo tutto particolare conosce ogni minimo pezzo di una vespa dal colore alla minuteria e tira il collo a tutti con un potere di contrattazione elevatissimissimo!
    ci aveva provato pure con me all'inizio per un gs 160..ma dopo 10 min ha capito che non era aria.
    sinceramente non capisco i fenomeni che partono da 4000 per venderle a 1800..ci dev'essere qualcosa che mi sfugge..
    io chiesi 5.5 per un gs 160 conservato...manco 1€ in meno e venduta nel giro di 3/4 settimane

  10. #85
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    qua da me c'è un elemento di uno che porta a casa 300 vespa all'anno da tutta l'italia.
    io non so come faccia ma veramente prende roba bella conservata a prezzi ridicoli..è un trafficone lo fa per lavoro e all'inizio mi stava sulle balle adesso invece mi sta simpatico è un tipo tutto particolare conosce ogni minimo pezzo di una vespa dal colore alla minuteria e tira il collo a tutti con un potere di contrattazione elevatissimissimo!
    ci aveva provato pure con me all'inizio per un gs 160..ma dopo 10 min ha capito che non era aria.
    sinceramente non capisco i fenomeni che partono da 4000 per venderle a 1800..ci dev'essere qualcosa che mi sfugge..
    io chiesi 5.5 per un gs 160 conservato...manco 1€ in meno e venduta nel giro di 3/4 settimane

    Anche quì da me ci sono alcuni personaggi, tra cui uno che è un mago davvero, sa tutto e di più..se ti serve un pezzo lui stai sicuro che lo ha.
    Il problema è che a differenza di molti non gli interessa guadagnarci e addirittura non vende nulla, certo se lo conosci e non sai dove sbattere la testa ti aiuta ben volentieri, ma è solo un apassionato! Diciamo che non gliela meni perchè essendo del mestiere sia in pezzi che in vespe sa se il gioco vale la candela, e s un qualcosa lo paga " tanto" vuol dire che li merita senno non sgancia

  11. #86
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    comunque..per la cronaca...io cerco una vna..e ne avevo trovata una ad asti..chiedeva 1900 euro..ci dovevamo sentire stasera per andarlana vedere..ho telefonato..e uno è arrivato prima di me..presa e caricata..pagata 1900 euro..dove ci mettiamo i borsini??? l'annuncio era stato messo il 23 dicembre...
    Luca

  12. #87
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    che tristezza ...
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  13. #88
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    ciao razos..che tristezza cosa?
    Luca

  14. #89
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    comunque ragazzi...rassegnamoci...ormai i prezzi sono quelli di subito..kijiji..e le vespa se le vuoi le paghi..a parte qualche botta di culo eccezionale.. non c'è borsino che tenga..
    Luca

  15. #90
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    ho telefonato..e uno è arrivato prima di me..presa e caricata..pagata 1900 euro..d.

    3 anni fa ...sto andando al lavoro e vedo una vb1 inserzionata...telefono subito ,risponde persona anziana,gli dico guardi ora non posso ma domattina vengo con i soldi a prendere la vespa (era a 20 km di distanza)
    la sera mi telefona lui ;guardi domani non venga che l'ho venduta a uno venuto oggi ...sa lui è del vespa club di xxx ... e allora ? io sono del vespa club di xxx ! che ci combina? roba da matti ...preferivo mi diceva guardi uno mi ha offerto di piu...ed in ogni caso mi doveva chiamare PRIMA

  16. #91
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da ggiorgio15 Visualizza Messaggio
    3 anni fa ...sto andando al lavoro e vedo una vb1 inserzionata...telefono subito ,risponde persona anziana,gli dico guardi ora non posso ma domattina vengo con i soldi a prendere la vespa (era a 20 km di distanza)
    la sera mi telefona lui ;guardi domani non venga che l'ho venduta a uno venuto oggi ...sa lui è del vespa club di xxx ... e allora ? io sono del vespa club di xxx ! che ci combina? roba da matti ...preferivo mi diceva guardi uno mi ha offerto di piu...ed in ogni caso mi doveva chiamare PRIMA
    e a me questo mi dice per messaggio..sono fuori..ci sentiamo domani sera..e io alle 18 l'ho chiamato..e mi dice che nel pomeriggio gli telefona uno di genova...si è fatto trovare sotto casa..pagata e caricata senza a momenti guardarla...persa..
    questo significa che 1900 euro per una vna..sono giusti?
    Luca

  17. #92
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Tante volte gli affari si fanno meglio guardando su giornali di inserzione come " gli affari " dove gli inserzionisti sono molto spesso persone meno tecnologiche ed è facile beccare l'anziano che la vende per toglierla di mezzo senza badare a molte cose.

  18. #93
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    e a me questo mi dice per messaggio..sono fuori..ci sentiamo domani sera..e io alle 18 l'ho chiamato..e mi dice che nel pomeriggio gli telefona uno di genova...si è fatto trovare sotto casa..pagata e caricata senza a momenti guardarla...persa..
    questo significa che 1900 euro per una vna..sono giusti?

    Probabilmente erano "giusti" per le condizioni del mezzo, per la presenza o meno di doc, e sopratutto magari chi ha comprato ha trattato il prezzo...cosa che il 99% dei venditori non ammette mai.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  19. #94
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Probabilmente erano "giusti" per le condizioni del mezzo, per la presenza o meno di doc, e sopratutto magari chi ha comprato ha trattato il prezzo...cosa che il 99% dei venditori non ammette mai.
    no..veramente..a detta di lui..aveva i soldi giusti..pagata e caricata in 10 minuti..
    Luca

  20. #95
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    no..veramente..a detta di lui..aveva i soldi giusti..pagata e caricata in 10 minuti..
    I venditori non ammetteranno mai e poi mai di aver venduto a meno di quanto chiedevano in origine, interpellato da altre persone anche quello che ha venduto la Vespa Sprint Veloce continua a dire dal barbiere che ha venduto "a quel prezzo..." è un fenomeno tutto Italiano, perchè è un pò come quello che si presenta al bar e dice di non riuscire a utilizzare l'uccello per accoppiarsi più di due volte "fa un pò brutto", meglio spararla grande e dire... sei, setto, otto ma anche dieci.


    Mio parere personale, chi vuole veramente la vespa d'epoca:
    - Si prepari a pagare in tempi rapidissimi
    - Girate sempre con fotocopie di valutazioni di giornali specializzati per la quotazione ufficiale
    - Fatevi rilasciare dalla vostra assicurazione di fiducia le stime di massima di alcune vespe a cui tenete particolarmente.
    - Iscrivetevi ad un vespa club
    - girate i mercatini di interscambio


    Senza fretta la Vespa esce, sicuro........

  21. #96
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    diciamo che i venditori dicono di vendere a molto e gli acquirenti dicono di aver pagato niente..ormai è un equazione del mondo vespa.
    Detto questo credo che il borsino interessi poco a chi vende ormai gli basta scaricare un app semplice per essere in pochi secondi connessi col mondo di subito e via dicendo.
    Impressionante ciò che mi capitò in un agriturismo disperso all interno della barbagia sarda( stupenda) dove il buon "vecchietto agricoltore" mi rispose: "vespe?? Eh già se le son prese sono di moda oggi e costano anche.." quindi sentirmi rispondere così da una persona che reputavo ancora "pulita" dal mondo " sporco" di cui parliamo noi è imbarazzante vi assicuro.
    Per i mercatini, parlo di dove sono andato io come novegro padova Milano classica e nord Italia, vendono peggio di subito.it e hanno davvero robaccia terrificante a prezzi spropositati.
    Le uniche cose buone che vedi te le fanno pagare come non so che cosa..quindi non mi sembra molto interessante.
    La fortuna di trovare una vespa non è tirare il prezzo, andare nelle fiere ecc, perché chi vende in un mercatino o in un annuncio conosce quello che ha/possiede e conosce la % di pesciozzi che arriveranno ad abboccare prima o poi, la fortuna è di trovarla col passaparola o a chi non interessa ciò che a casa come mi è capitato e non sono persone squattrinate anzi..ho capito che più uno ha bisogno di soldi e più gioca a rialzo. Queste invece sono persone completamente disinteressate..e vi assicuro che mi ha lasciato a bocca aperta più volte.

  22. #97
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Che nei mercatini non si facessero affari l'ho sentito dire. Sono dei mezzi truffatori. Il problema non sono loro ma sono gli acquirenti. Scommettiamo che se la gente inizia a non comprare più loro abbassano la cresta? " Ah vuoi 100 per sto coso? Perfetto te lo tieni"

  23. #98
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    su subito..ho visto un contachilometri per faro basso a 1200 euro!! eccolo..Contachilometri rolle vespa http://www.subito.it/vi/188719800.htm
    Luca

  24. #99
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Qual'è il prezzo giusto per quel contakm?

  25. #100
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    non lo so...ma metti che uno lo compra..e lo monta..poi decide di vendere la vespa...a quanto la vende???
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •