Risultati da 1 a 25 di 155

Discussione: La situazione stà sfuggendo di mano.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    La domanda che mi sorge spontanea è: quanto paghereste per una primavera o un ET3 in pari condizioni?




  2. #2
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    La domanda che mi sorge spontanea è: quanto paghereste per una primavera o un ET3 in pari condizioni?
    se guardi le quotazioni su subito..il primavera 3500..et3 sui 4000..
    Luca

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Ciao,le cifra è alta?Troviamo un vespino uguale ma da sistemare in toto,quanto la potremmo pagare 600-800-1000?Poi la dobbiamo sistemare come questa,quanto potremmo aggiungere?? Conosco un ragazzo vicino ad Abbiategrasso,sistema le vespe solo originali e lo fa dopo gli orari di lavoro,per verniciare un'et3 ma senza saldare rinforzi perché il telaio era ok prezzo di favore 800 euro,proviamo da un carrozziere professionista?
    Gli lasci le mutande,poi devi fare il motore e tutto il resto. Purtroppo tutti quelli che ci mettono mano,devono mangiare e i prezzi salgono a dismisura

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    se guardi le quotazioni su subito..il primavera 3500..et3 sui 4000..
    Ok, ma restaurare una vespa 50 o una primavera costa pressoche uguale....
    Con questo non sto dicendo che i prezzi siano giusti, ma solo che non si puo' distinguere una 50 da una 125.

    Vol.




  5. #5
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ok, ma restaurare una vespa 50 o una primavera costa pressoche uguale....
    Con questo non sto dicendo che i prezzi siano giusti, ma solo che non si puo' distinguere una 50 da una 125.

    Vol.
    dipende da quanti esemplari ci sono in giro..se guardi di 50 special ce ne sono 10..di primavera 4...di et3 2...questo fa il prezzo..l'et3 costa di più..
    Luca

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    dipende da quanti esemplari ci sono in giro..se guardi di 50 special ce ne sono 10..di primavera 4...di et3 2...questo fa il prezzo..l'et3 costa di più..
    Non funziona cosi, tu compri un ricambio comune ai 3 modelli e ti costa uguale, a prescindere se lo chiedi per Vespa 50, 125 primavera o ET3.
    Quindi il restauro di una 50 ti costa quanto quello di una ET3 a pari condizioni iniziale e finali.

    Vol.




  7. #7
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non funziona cosi, tu compri un ricambio comune ai 3 modelli e ti costa uguale, a prescindere se lo chiedi per Vespa 50, 125 primavera o ET3.
    Quindi il restauro di una 50 ti costa quanto quello di una ET3 a pari condizioni iniziale e finali.

    Vol.
    il prezzo lo fa la rarità del modello..il tuo ragionamento non fa una grinza..me è così...
    Luca

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    L'errore che si legge fin troppo spesso è sempre quello ... "eeh ma i costi di restauro" ..
    Lo ripeto un'altra volta ancora ,fino alla nausea : i costi totali del restauro non si aggiungono al valore complessivo del mezzo !!!!
    Genericamente un mezzo conservato discretamente vale x , un mezzo conservato così così vale y (con y < x ) , un mezzo restaurato vale z !! ma zeta non è dato da "costo di acquisto + spese restauro + guadagno personale" ,anzi !
    Il valore di qualsiasi mezzo varia in una forbice ampia che va dal suo prezzo in peso nel caso fosse un ammasso di ruggine ammaccato senza documenti al suo prezzo massimo se fosse un conservato unicoproprietario con pochissimi km o addirittura mai messo in vendita ! Nel mezzo ci sono tutte le millemila sfumature , ma da quella forbice non si esce !
    Un visionario su facebook una volta scrisse testuali parole : "se il restauro di una Panda mi venisse a costare 2000 euro , potrei mai venderla a 4000 ? "
    Meditate , troppi fanatismi in giro ..
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    33
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    9

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Molte volte chi vende è un sognatore e pensa sempre di avere dell'oro in mano.
    Se mi interessa venderla devo essere coerente con le cifre di mercato perchè sennò non penso abbia senso.
    Anche io metto in vendita una panda del valore medio (supponiamo) 3500 euro, a 5000...ma il punto è chi me li da? Cosa penso di ottenere?
    Ma la domanda che farei a questi sognatori: Perchè devo dare 3000 euro a te quanto con 1900 trovo di tuttto e di più a parità di condizioni?
    Ah per la cronaca sono andato a vedere una 50 special e gli ho detto esattamente così

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: La situazione stà sfuggendo di mano.

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    il prezzo lo fa la rarità del modello..il tuo ragionamento non fa una grinza..me è così...
    Secondo il tuo ragionamento,il mio pk 125s dovrebbe valere un enormità visto che ne hanno fatti solo 60000 contro i 200000 dell'et3 primavera...ma non è così.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •