Ragazzi sarà pur vero che Ruote Classiche non riporta per filo e per segno l'immenso mondo Vespa vintage, ma diciamo che l'idea di massimo di dove si deve andare a parare c'è eccome se c'è ! Secondo me.
I giornali specializzati per la quotazione dell' Antico perchè di questo parliamo non sono moltissimi. Diedi un'occhiata ad uno in lingua inglese comprato da un mio amico che cercava uno Spider Alfa Romeo del 1982, devo dire che i prezzi ad occhio e croce tra le due riviste sembravano essere molto simili.
Occorre però dire una cosa, avete mai provato a voler assicurare il veicolo d'epoca per furto ?
Vi pongo un quesito avete speso 12000 Euro per una fantomatica faro basso del 1953 su subito, volete assicurarla sul furto dato il prezzo di acquisto. Quali sono i metri dell'assicurazione ?
- Riferimento Ruote Classiche in prima istanza
- Accertamento tramite iscrizione FMI o ASI e votazione associata
- Accertamento esperto dell'assicurazione.
Questo è l'iter che ho fatto personalmente per la mia Sprint Veloce e devo dire che è difficile che ve l'assicurano per il prezzo di ruote classiche (molto ma molto di meno se vi sta bene) e questo ve lo posso garantire sulla mia pellaccia.
I prezzi su Subito.it, Kijiji o come cazzo si chiama o Ebay sono prezzi che spesso comprendono costosissime opere fatte anche in maniera approssimativa su veicoli che erano solo da buttare ma che a forza sono stati rispristinati con una spesa spropositata rispetto al "VERO" valore del veicolo e quindi rivenduti per un guadagno a sua volta fuori dalla grazia di DIO.
Spendere 10000 Euro per ripristinare una Vespa è lecito per ogni appassionato come me o come voi, ma a valore reale si può chiedere 12000 Euro per una faro basso del 1953... ? Certo che si, ma chi è lo stupido mi chiedo ? Chi compra o chi vende ?
Avete già capito la mia risposta